Shirley Bassey, chi è la cantante: l’omaggio a Tale e Quale Show

Tale e Quale Show torna a rendere omaggio, dopo l’edizione del 2019, a Shirley Bassey, una delle voci più famose e apprezzate della Gran Bretagna: questa volta a imitarla sarà Deborah Johnson.

Tutto pronto per la quarta puntata di Tale e Quale Show, in onda questa sera, venerdì 22 ottobre, come sempre in prima serata su Rai 1. Carlo Conti presenterà sul palco tante nuove imitazioni, che saranno giudicate dall’ormai nota giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, affiancati da un vip a sorpresa.

tale e quale show, chi è schirley bassey
Larry Busacca/Getty Images

Tra le imitazioni più attese della serata c’è senz’altro quella di Deborah Johnson, al momento seconda in classifica dietro i Gemelli di Guidonia. La figlia del compianto cantante Wess vestirà i panni di Shirley Bassey.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tale e Quale Show, Dennis Fantina e la frecciatina a Maria De Filippi

Non è la prima volta che l’iconica cantante gallese viene imitata a Tale e Quale Show: due anni fa aveva provato a interpretarla Alessandra Drusian, senza però riuscire a convincere del tutto. Riuscirà questa volta nell’intento Deborah Johnson? In attesa dell’esibizione conosciamo meglio la carriera e la vita privata di Sherley Bassey.

Tale e Quale Show omaggia Shirley Bassey: ecco chi è

tale e quale show, chi è schirley bassey
Anthony Harvey/Getty Images

Nata l’8 gennaio 1937 a Cardiff, oggi Shirley Bassey ha la veneranda età di 84 anni. La cantante è una vera e propria leggenda della musica popolare britannica. La sua voce, riconoscibile in tutto il mondo, ha fatto da colonna sonora a diversi film di James Bond tra gli anni Sessanta e Settanta. Sono oltre 130 milioni le copie di dischi vendute complessivamente dall’inizio della sua carriera. La cantante ha iniziato a esibirsi nei pub quando aveva solo 14 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Deborah Johnson di Tale e quale show: single o fidanzata

Vanta un importante primato: con il singolo “As I Love You” del 1959 è stata la prima cantante gallese a conquistare la testa delle classifiche del Regno Unito. Inoltre è la prima artista donna al mondo con un album in classifica in sette decenni consecutivi. Tra i suoi successi più importanti ricordiamo poi la vittoria come miglior artista solista femminile ai Brit Awards del 1977 e il titolo di Cantante femminile britannica di maggior successo nel Guinnes dei primati.

Tra i suoi brani più famosi troviamo “Goldfinger”, “Diamonds Are Forever”, “Big Spender”, “Moonraker”, “Light My Fire”, “Never, Never, Never”, “Kiss Me, Honey Honey, Kiss Me”“What Now My Love?”. Per quanto concerne la vita privata, Shirley Bassey ha avuto due figlie, nate nel 1954 e nel 1963, ed è stata sposata due volte: il primo marito è stato Kenneth Hue dal 1961 al 1965, il secondo Sergio Novak dal 1968 al 1979.

tale e quale show, chi è schirley bassey
Tristan Fewings/Getty Images
Impostazioni privacy