Carlo Verdone sindaco di Roma: lui ha risposto così

In arrivo su Amazon Prime la serie tv in cui Carlo Verdone racconta in maniera esilarante la sua vita, che viene sconvolta quando gli hanno proposto di fare il sindaco di Roma. 
Alla Festa del Cinema di Roma, Carlo Verdone si racconta in occasione dell’uscita del suo film “Vita da Carlo” su Amazon Prime. Il filo conduttore è proprio la richiesta fatta a Verdone di fare il sindaco di Roma: “I sondaggi mi davano al 70%, ma ci ho messo mezz’ora per dire di no: si può fare un solo lavoro e non toglietemi il cinema“, ha affermato Verdone. Il regista però non ha rivelato il partito che gli aveva fatto la richiesta, anche se il sospetto cade sul centrosinistra, per il quale l’artista non ha mai negato le sue simpatie.

Carlo Verdone sul red carpet del film "Vita da Carlo" durante la 16a Festa del Cinema di Roma 2021, 22 ottobre 2021, Roma, Italia. (Getty Images)
Carlo Verdone sul red carpet del film “Vita da Carlo” durante la 16a Festa del Cinema di Roma 2021, 22 ottobre 2021, Roma, Italia. (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI: Nancy Brilli, carriera e curiosità: era sposata con l’attore sul set di Verdone

Il regista però indirizza un messaggio al nuovo sindaco della Capitale al quale richiede per Roma l’abbattimento della burocrazia e la velocizzazione delle pratiche di gestione della documentazione. Ma non solo, Verdone augura per Roma un lavoro di manutenzione ed efficienza e al sindaco Gualtieri dei collaboratori onesti.

Poi racconta del suo film, dove ha descritto alcuni episodi della sua vita, e dinamiche familiari e amicali. “Ho messo me stesso in maniera sincera e vera”, prosegue Carlo Verdone. “Vita da Carlo” prodotta da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis sarà disponibile il prossimo 5 novembre in streaming su Prime Video.

Ecco il trailer ufficiale:
“Vita da Carlo” è la serie comedy in 10 puntate in cui Verdone interpreta sé stesso,  rivelando per la prima volta la sua sfera più intima. Carlo si mostra come un uomo generoso e sempre disponibile anche a tutti i fan che per strada lo fermano per avere autografi e selfie. Il protagonista conduce la sua vita scandita da ritmi sempre uguali, quasi come una prigione.POTREBBE INTERESSARTI: Carlo Verdone e Margherita Buy: la verità sul loro rapporto

A dare brio alla sua routine c’è la sua cerchia di amici, composta da persone molto particolari, ed infine il suo amore, quello per una farmacista, sbocciato proprio nella farmacia del quartiere. Ma quando arriva la proposta per diventare Sindaco di Roma, la quotidianità di Carlo Verdone avrà dei risvolti del tutto imprevedibili.

Impostazioni privacy