Meteo 23 ottobre: maltempo in Italia e allerta meteo gialla

Le condizioni meteo per oggi 23 ottobre tenderanno a peggiorare per l’arrivo di una nuova forte perturbazione che ha portato la Protezione Civile a diramare l’allerta meteo gialla.

Nella giornata di questo sabato 23 ottobre le regioni del Centro-Sud, in particolare Abruzzo, Puglia e Sicilia sono a rischio temporali e rischio idrogeologico e il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo gialla per queste regioni. Sui settori abruzzesi i forti temporali saranno concentrati nella mattinata di oggi, per poi attenuarsi nel corso della giornata. Mentre nel resto del Sud il maltempo peggiorerà col passare delle ore con fenomeni via via più frequenti. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

POTREBBE INTERESSARTI: Kill Bill 3, Quentin Tarantino: clamoroso annuncio

Meteo Nord Italia 23 ottobre

Al Nord il meteo si prevede altrettanto instabile, con piogge sparse sulla Romagna, e nebbia nelle prime ore del mattino in Romagna, ma generalmente asciutto ovunque. Al pomeriggio continua la pioggia in Romagna, sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Centro

Il mattino nelle regioni centrali della Penisola saranno caratterizzate da molta nuvolosità in transito con annesse piogge su Marche e rilievi Abruzzesi. Al pomeriggio ancora nuvole e piogge sparse sui medesimi settori. In serata residue piogge in Abruzzo, variabilità asciutta altrove.

POTREBBE INTERESSARTI: Omicidio Marta Russo: Giovanni Scattone e Salvatore Ferraro oggi

Sud e Isole

Al mattino molte nubi in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ampie schiarite in Sardegna, piogge sui rilievi di Calabria e Sicilia e variabilità asciutta altrove. In serata piogge sparse su Sicilia, Calabria e Molise, asciutto altrove ma con cieli per lo più nuvolosi e ampi spazi di sereno in Sardegna.

Impostazioni privacy