Vite al limite, l’incredibile percorso di Shannon Lowery per dimagrire

Shannon Lowery è tra le protagoniste di Vite al limite più determinate a dimagrire e cambiare stile di vita: ecco i progressi compiuti fino ad oggi.

Continua ad appassionare anche i telespettatori italiani il programma statunitense Vite al limite, il reality show dedicato alle persone con gravi problemi di peso che vogliono cambiare vita con l’aiuto del medico chirurgo Younan Nowzaradan, meglio conosciuto come Dr. Now. L’obiettivo di coloro che decidono di partecipare alla trasmissione televisiva è quello di perdere peso in modo tale da migliorare finalmente la propria salute.

shannon lowery vite al limite
(screenshot video)

L’eccessiva obesità che colpisce i protagonisti di Vite al limite è infatti estremamente pericolosa per la loro stessa vita: il rischio è quello di andare incontro a gravissime patologie, anche mortali. Cambiare il modo di vivere dopo anni di sedentarietà e cattiva alimentazione tuttavia non è affatto semplice. Sono tanti coloro che si sono arresi prima di vedere il traguardo. Tra i più determinati c’è senza alcun dubbio Shannon Lowery, una donna dell’Arizona che, dopo il programma, ha continuato a fare notevoli passi avanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vianey e Allen a Vite al limite: così la donna ha rischiato di morire

Vite al limite, Shannon Lowery verso l’operazione chirurgica

Prima di Vite al limite pesava poco meno di 350 chili. La sua relazione malsana con l’alimentazione era nata quando era ancora soltanto una bambina: il papà lavorava tante ore ogni giorno e per questo motivo era sempre assente in casa. Come tante persone con problemi in famiglia, la donna Shannon Lowery era riuscita a trovare conforto solo mangiando enormi quantità di cibo spazzatura. Il fatto che poi a un certo punto fosse riuscita a trovare lavoro in un fast food l’aveva portata a mangiare incessantemente non solo a casa sua, ma anche mentre lavorava.

shannon lowery vite al limite
(screenshot video)

Grazie al Dr. Now la donna è riuscita a perdere una quarantina di chili in circa un anno, ma questo non è stato sufficiente per poter accedere all’intervento chirurgico. Lei tuttavia non si è persa d’animo e ha continuato a fare importanti progressi anche dopo Vite al limite, anche se la strada da fare è ancora lunga. Su YouTube ha deciso di aprire un canale personale per mostrare a tutti i suoi fan il suo continuo impegno in palestra, dove si allena con attrezzi di ogni tipo direttamente dalla sua sedia a rotelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vite al Limite: come prosegue il percorso di Tammy Patton

I suoi fan non smettono mai di darle supporto attraverso i social, incoraggiandola per farla arrivare al suo obiettivo. Per esempio pochi mesi fa Shannon Lowery ha fatto sapere di essere in difficoltà economica per l’eventuale operazione chirurgica, in quanto l’intervento richiede il trasferimento in Texas, dove si trova il Dr. Now, per il trattamento post-terapeutico. I suoi numerosi followers sono subito intervenuti offrendole consigli su alloggi low-cost e alcuni di loro hanno persino offerto un posto di soggiorno temporaneo gratuito. Il viaggio di Shannon verso una vita salutare è dunque destinato ad andare avanti.

Impostazioni privacy