X Factor 2021: ecco le squadre, ma è subito polemica

X Factor 2021, ecco le squadre di Emma, Hell Raton, Mika e Manuel, ma fanno scalpore i 12 concorrenti che avranno la possibilità di andare al live.

Lo scorso giovedì 21 ottobre dopo un mese della quindicesima edizione del programma “X Factor 2021“, quest’anno condotto straordinariamente dall’attore Ludovico Tersigni, dopo l’abbandono di Sky di Alessandro Cattelan (CLICCA QUI per saperne di più), Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli hanno formato le loro squadre: Hell Raton ha a suo fianco Karakaz, Versailles, all’anagrafe Luca e Edoardo Spinsante; Manuel Agnelli: cercherà invece di portare sul podio Bengala Fire, Erio e Mutonia; Emma ha invece nella sua squadre Vale LP pseudonimo di Valentina Sanseverino, Gianmaria e Le Endrigo. Infine abbiamo Mika con Federico Castello, in arte Fellow, Westfalia e Nika Paris.

 

POTREBBE INTERESSARTI: Chi è la fidanzata di Ludovico Tersigni, il nuovo conduttore di X Factor 2021

La nuova edizione di “X Factor” ha introdotto nuove regole, come una differenziazione delle quadre, sono state infatti eliminate le squadre Under donne, Under uomini, Gruppi e Over, deciso per dare un messaggio di inclusività. Quest’anno le squadre non avranno etichette di genere, età e formazione, ogni capo squadra potrà scegliere gli artisti a prescindere dalle categorie. Questa è una vera rivoluzione.

La polemica sui concorrenti di X Factor 2021

Eliminare le categorie è stata una decisone molto apprezzata dal pubblico, ma lo scorso giovedì, durante la live, la selezione dei concorrenti ha fatto scoppiare una polemica sul web. La discussione è nata quando i giudici hanno dato la possibilità solo a 2 donne di esibirsi live su 12 posti disponibili.

In particolare sul social network Twitter molti utenti hanno accusato di maschilismo Mika, Hell, Agnelli o Emma. Anche se è possibile che in questa stagione i ragazzi siano stati più convincenti, gli utenti sui social sono infiammati.

POTREBBE INTERESSARTI: Nika Paris, chi è l’adolescente sorpresa a X Factor 2021

Luca Vismara, (@LucaVismara) ex concorrente del talent show di “Amici” e del reality “L’isola dei Famosi”, ha commentato: “X Factor talmente inclusivo che sceglie di portare ai live 2 donne su 26 concorrenti. Meno chiacchiere, più sostanza. E possibilmente musica. Vera”. Il cantante poi spiega in un altro tweet che non basta abolire le categorie per “riempirsi la bocca”, ma di vedere nei fatti l’inclusività che il programma si era proposto all’inizio della stagione.

Tweet di Luca Vismara
Impostazioni privacy