Elisa Barucchieri, la storia della sorella di Elena Sofia Ricci

Elisa Barucchieri ha incontrato l’attrice per la prima volta poco più di vent’anni fa: perché non hanno lo stesso cognome

Elisa Barucchieri è meno nota rispetto alla sorella perché quest’ultima lavora più con la televisione, strumento alla portata di mano di tutti. Nel suo ambito è però molto conosciuta. Danzatrice e coreografa, il suo lavoro l’ha portata da una parte all’altra del mondo.

Elisa Barucchieri
Elisa Barucchieri con la sorella

Ha avuto i natali negli Stati Uniti, a Denver, e sempre degli States si è laureata in Antropologia Culturale. Ma tra un posto e un altro il luogo che la rapisce è Giovinazzo, in Puglia, dove apre la ResExtensa, la scuola di danza.

Un po’ tutta la regione le è entrata nel cuore e ha organizzato anche la coreografia del corteo di San Nicola, molto cara agli abitanti del capoluogo.

Tra le due sorelle c’è un bel rapporto e l’attrice apprezza moltissimo Elena. In un’intervista a Tv Sorrie e Canzoni ha detto che è lei la vera artista di famiglia così come suo marito Stefano, compositore. “Loro creano qualcosa – ha detto – io interpreto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il dramma che ha segnato la vita di Elena Sofia Ricci: è successo nel 1962

Elisa Barucchieri, perché ha un cognome diverso dalla sorella

Elisa Barucchieri (foto Facebook)

Le due donne sono unite anche se non sono cresciute insieme. Ovviamente la prima cosa che balza all’occhio è il diverso cognome e ci fa chiedere come mai: hanno lo stesso padre ma diverse sono le mamma. Elena Sofia Ricci ha perà deciso di conservare il cognome della mamma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aaron Diaz, chi è il marito di Lola Ponce, cosa fa nella vita

Circa vent’anni fa si sono incontrate per la prima volta quando entrabe quindi erano già adulte, ma è come se si fossero conosciute molto prima per com’è saldo il loro rapporto.

 

Impostazioni privacy