Maria Giovanna Elmi, perché non ha figli: l’intervento e il dramma

La vita privata della storica annunciatrice Rai, Maria Giovanna Elmi, perché non ha figli: l’intervento e il dramma.

Nella puntata di oggi 25 ottobre, sarà ospite de I soliti ignoti – Il ritorno, condotta da Amadeus, l’annunciatrice tv Rosanna Vaudetti. Al suo fianco, un altro volto storico della televisione pubblica, sempre nelle vesti di annunciatrice e non solo, ovvero Maria Giovanna Elmi.

(screenshot video)

Stiamo parlando di quella che è ancora oggi riconosciuta come “la fatina” della televisione pubblica italiana per un ruolo interpretato in un programma per bambini davvero molti anni fa. Un ruolo che evidentemente le è rimasto cucito addosso e che risale alla seconda metà degli Anni Settanta, quando con Mal ha condotto “Il dirigibile”.

Leggi anche –> Maria Giovanna Elmi, “Signorina buonasera”: che fine ha fatto

Nella vita dell’annunciatrice e attrice, nota in anni recenti per la sua partecipazione a ‘L’Isola dei Famosi’, c’è un matrimonio finito male alle spalle, relazione della quale parla tutt’altro che volentieri. “Non voglio parlarne. E’ stato un sogno condiviso e poi non più”, ha affermato intervistata dal Quotidiano Nazionale.

Leggi anche –> Maria Giovanna Elmi, fatina della tv: il primo marito “da dimenticare”

Ecco perché Maria Giovanna Elmi non ha potuto avere figli

(screenshot video)

In maniera del tutto diversa è andato il matrimonio con Gabriele Massarutto, un imprenditore di origini friulane. Il caso ha voluto che nascessero entrambi nell’agosto 1940, lei il 25 del mese, cinque giorni prima di lui il 30. La coppia si è conosciuta a metà anni Ottanta: lei stava registrando una puntata di Sereno Variabile a cui lui partecipava.

Zia di Nicoletta Elmi, nota come la bambina di diversi horror, in primis Profondo Rosso e per essere stata Benedetta Valentini, l’intellettuale dark della serie cult I Ragazzi della Terza C, l’annunciatrice televisiva ha sposato Gabriele Massarutto nel 1993, sul Monte Lussari presso Tarvisio. Ma né prima né tantomeno dopo le nozze i due hanno potuto avere figli.

Infatti, purtroppo Maria Giovanna Elmi, a causa di una operazione molto invasiva, ha dovuto rinunciare al desiderio di maternità. In un’intervista rilasciata al Quotidiano Nazionale qualche tempo fa lo ha detto molto chiaramente: “Ha cancellato un sogno. Me ne sono fatta una ragione contenta di essere viva”.

Impostazioni privacy