Maria Giovanna Elmi, fatina della tv: il primo marito “da dimenticare”

La vita privata di Maria Giovanna Elmi, storica annunciatrice Rai e fatina della tv: il primo marito “da dimenticare”.

Nella puntata di oggi 25 ottobre, sarà ospite de I soliti ignoti – Il ritorno, condotta da Amadeus, l’annunciatrice tv Rosanna Vaudetti. Al suo fianco, un altro volto storico della televisione pubblica, sempre nelle vesti di annunciatrice e non solo, ovvero Maria Giovanna Elmi.

(screenshot video)

Volto storico della Rai come annunciatrice, la Elmi – che lo scorso anno ha compiuto 80 anni, gran parte dei quali trascorsi sul piccolo schermo – è nota anche come la fatina della tv. Ma lo sapete perché? Questa è una piccola curiosità che i cultori della televisione e magari i più adulti ricordano molto bene.

Leggi anche –> Il marito di Maria Giovanna Elmi, chi è Gabriele Massarutto

Chi è stato infatti bambino negli anni Sessanta, quando la televisione iniziava a diffondersi in maniera capillare come mezzo di massa e status symbol, ricorderà infatti la sua conduzione della trasmissione Il dirigibile. Nel programma per bambini, la donna, affiancata dal cantante Mal, che imperversava con la canzone Furia Cavallo del west, interpretava la fatina azzurra.

Leggi anche –> Maria Giovanna Elmi, “Signorina buonasera”: che fine ha fatto

Il primo marito di Maria Giovanna Elmi: perché lei non ne parla volentieri

La donna – che ha condotto due festival di Sanremo, uno al fianco di Beppe Grillo, con cui non sarebbe però rimasta in buoni rapporti – è da diverso tempo felicemente sposata Gabriele Massarutto, un imprenditore. Il caso ha voluto che nascessero entrambi nell’agosto 1940, lei il 25 del mese, cinque giorni prima di lui il 30.

Si sono conosciuti nel 1986 durante la registrazione di Sereno Variabile e da allora non si sono più lasciati. Ma prima di Gabriele Massarutto, la Elmi ha avuto anche un altro matrimonio alle spalle, relazione della quale parla tutt’altro che volentieri. “Non voglio parlarne. E’ stato un sogno condiviso e poi non più”, ha affermato.

Poi ha aggiunto: “Quando si cresce si cambia e non sempre lo si fa insieme”. Un grande rammarico per l’annunciatrice della televisione, che si è confidata al Quotidiano Nazionale, è quello di non avere avuto figli a causa di un’operazione. Chiaramente, si è trattato di un intervento molto serio e ora si dice “contenta di essere viva”.

Impostazioni privacy