Francesco, figlio di Sal Da Vinci: perché è famoso, ecco chi è

Cosa sapere su Francesco, figlio di Sal Da Vinci e coinvolto col padre in una brutta rissa: perché è famoso, ecco chi è.

Su diversi quotidiani, ma anche nel corso della trasmissione Pomeriggio 5, si è tornati a parlare della rissa che ha coinvolto tra gli altri la conduttrice tv Fatima Trotta e il cantante napoletano Sal Da Vinci. Insieme a quest’ultimo si trovavano la moglie Paola e il figlio Francesco.

(Instagram)

Come noto, la rissa sarebbe esplosa su un aliscafo che collega Procida a Napoli. A perdere le staffe per primo sarebbe stato un operatore ecologico 58enne. Francesco Da Vinci si è schierato dalla parte del padre e si è preso un colpo sul labbro. Ma chi è questo giovane che sta seguendo le orme del genitore?

Leggi anche –> Fatima Trotta e Sal Da Vinci: le accuse di rissa, cosa è successo

Oltre a essere figlio, il ragazzo è anche nipote d’arte: suo nonno Mario è anche lui cantante e attore, per cui è davvero cresciuto in una grande famiglia di artisti napoletani. A inizio carriera, ha fatto parte del cast del musical Stelle a metà ed è un grande appassionato di calcio.

Leggi anche –> Star in the Star: Sal Da Vinci è il cantante Pino Daniele

Dove avete già visto il cantante Francesco Da Vinci

Si è iniziato a esibire con suo padre, anche se poi la sua musica ha preso altre direzioni e si è interessato soprattutto di trap e soul. Sposato da tre anni, ha una figlia molto piccola e a inizio ottobre 2021 è uscito il suo ultimo singolo. Francesco Da Vinci è anche attore: ha interpretato il ruolo del camorrista ‘Mma in Gomorra 4.

Per la stessa stagione della serie, ha firmato due brani che fanno parte della colonna sonora: Sul io e Nun passa maje. Nel 2019, ha partecipato a The Voice of Italy e in quell’occasione ha avuto la possibilità di farsi conoscere da una certa cerchia di pubblico. Venne scelto ed entro nel team di Gué Pequeno.

Gigi D’Alessio per primo in quell’occasione ha riconosciuto il giovane cantante e ha spiegato: “Questo ragazzo lo conosco da quando aveva 3 anni. Suo papà si chiama Sal Da Vinci, un mio grandissimo amico. Suo nonno era Mario Da Vinci”. Oggi Francesco Da Vinci ha un discreto pubblico ed è seguito sul profilo Instagram da quasi 60mila follower.

Impostazioni privacy