Mutonia, la band a X-Factor “per caso”: ecco chi sono e la carriera

Ecco chi sono i “Mutonia”, la band cepranese che sta continuando la scalata a “X Factor 2021” per il primo posto del talent show di Sky.

Arrivano da Ceprano, un comune italiano di circa 9.000 abitanti della provincia di Frosinone e si chiamano i “Mutonia“. La band dichiara di essersi iscritta a “X Factor” per caso, ma che sta piacendo molto al pubblico del talent. Il gruppo cepranese infatti avrà la possibilità si esibirsi ai Live.

POTREBBE INTERESSARTI: X Factor 2021: ecco le squadre, ma è subito polemica

Band di X Factor ammessa ai Live i “Mutonia”.

La band suona musica prevalentemente rock, infatti anche sul loro profilo Instagram sottolineano il loro genere musicale (@mutonia_rock)  ed è composta da Prostin, che è il frontman e suona la chitarra e canta, poi abbiamo Fabio Teragnoli che suona basso e synth e Maurizio Tomaselli, il batterista. Come giudice I Mutonia hanno Manuel Agnelli. 

L’anima rock dei Mutonia ha ottenuto il successo e, dopo la conquista della sedia, ora ha avuto accesso alla fase dal vivo, in onda giovedì 28 alle 21.15 su Sky Uno on demand, Sky Go e in streaming su NOW. Mentre per vederlo senza Sky basta sintonizzarsi su  TV8, al tasto 8 del telecomando, per vedere mentre dalla seconda puntata in chiaro XFactor 2021 andrà ogni mercoledì in prima serata. La band si è confrontata con i 12 artisti in gara è ha avuto la meglio per la prossima puntata Live.

Chi sono i concorrenti di X Factor i “Mutonia”

Il gruppo è nato nel 2009, ED è composto da tre ragazzi quasi coetanei, nati a cavallo tra gli anni 90 e i 2000. Proprio per il periodo di cambiamenti sua a livello musicale che sociali, la band ha ha scelto il nome Mutonia proprio per sottolineare “il mutare nella forma, senza perdere l’essenza di ciò che si è”, così si definiscono. Questa trasformazione è costante e si adatta alle giovani anime rock.
La band prima di partecipare a X Factor si è fatta strada nel mondo della musica, producendo già due album in studio, 2 Ep e 2 album dal vivo, registrati durante vari concerti tenuti in Italia.
Impostazioni privacy