X-Factor, Fellow ai Live: vero nome e carriera, dove l’avete visto

0
265

Ecco chi è la voce del concorrente di X Factor, Fellow,  che conquista il giudice Mika alle audizioni con la cover “Follow You”.

Si chiama Fellow, il concorrente che ha sbalordito uno dei giudici di questa edizione di X Factor, il cantante inglese Mika. Nelle audizioni ha cantato “Follow You” degli Imagine con una grande intensità e una voce particolare incantando tutti i giudici, ma è stato ai Bootcamp che si è davvero distinto. Il 21enne infatti presentato davanti a Mika con una versione di “Till forever falls apart” di Ashe & Finneas, lasciando nuovamente il giudice senza parole.

POTREBBE INTERESSARTI: Mutonia, la band a X-Factor “per caso”: ecco chi sono e la carriera

Il concorrente dell'edizione 2021 di X Factor, Fellow (Instagram)
Il concorrente dell’edizione 2021 di X Factor, Fellow (Instagram)

Fellow può dirsi ufficialmente appartenente alla squadra di Mika, dopo aver superato anche gli Home Visit e conquistato l’accesso ai primi Live della stagione che andranno in onda giovedì 28 ottobre. L’artista interpreterà nella prossima puntata “London”, il difficile brano di Benjamin Clementine.

Chi è il concorrente di X Factor, Fellow

All’anagrafe si chiama Federico Castello, mentre in arte ha scelto il nome di Fellow, nato ad Asti in Piemonte nel 2000. Sul suo profilo Instagram (@fellowmusic_) ringrazia tutti coloro che hanno creduto in lui e che l’hanno supportato fino ai tanti attesi Live.  Con oltre 17mila follower, Federico ha già conquistato il pubblico, mentre il suo post in poche ore ha conquistato 4 mila like e i commenti positivi sono tantissimi. Fellow debutta nel mondo nella musica a 8 anni, con la band del nonno e nelle sagre di paese. L’artista racconta che il suo vocal coach è Massimo Guidi.

POTREBBE INTERESSARTI: Chi è gIANMARIA di X-Factor: carriera e curiosità, il suo vero nome

Il suo nome d’arte Fellow deriva dalla fusione delle iniziali del nome di battesimo (FE) e dalle finali del cognome (LLO), con l’aggiunta della W. Federico però non è nuovo sul piccolo schermo, infatti è già stato protagonista di un programma di Rai 2, il Festival di Castrocaro 2020, la popolare kermesse dedicata ai giovani talenti della musica italiana. Il cantante è arrivato tra gli degli otto finalisti dello show, e poi arrivando in finale in finale, con il brano “Fire”, e aggiudicandosi il premio Siae. Adesso il viaggio continua con i Live di X Factor