L’amore tra Mapi Danna e Claudio Cecchetto: “Se potessi lo rifarei…”

Claudio Cecchetto e Mapi Danna sono la coppia storica delle radio italiana,  sposati dal maggio 1992 hanno due figli.

Maria Pia, detta Mapi, Danna e Claudio Cecchetto lo scorso maggio hanno festeggiato le nozze di velluto, quelle dei 29 anni di matrimonio. Con una dedica specialissima.

Claudio Cecchetto Mapi Danna

Per una differenza di appena 393 voti nel maggio del 2019 il popolare Disc Jockey e fondatore di Radio Deejay e Radio Capital, Claudio Cecchetto, non è diventato sindaco di Misano Adriatico, città di 13.000 abitanti in Provincia di Rimini.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Jody Cecchetto, figlio d’arte: genitori, carriera e curiosità

A sconfiggerlo il sindaco attualmente in carica Fabrizio Piccioni eletto come indipendente in una lista di centrosinistra. Claudio Cecchetto, in quella battaglia politica e personale, ha gettato davvero il cuore oltre l’ostacolo rispondendo presente quando già aveva 67 anni, oggi ne ha 69, alla chiamata alle armi per un impegno davvero gravoso come quello del sindaco di una città italiana.

I Love Books di Mapi Danna e Claudio Cecchetto

Al suo fianco, come sempre, la moglie la scrittrice Maria Pia “Mapi” Danna, sposata nel 1992 e dalla quale ha avuto due figli, il Disc Jockey e attore Jody Daniele, nato nel 1994 e Leonardo nato nel 2000.

—>>> Leggi anche: Jody Cecchetto, la fidanzata Valeria Vedovatti e la differenza d’età

In quel contesto Mapi ha dedicato a Cecchetto una edizione speciale di Love Books “le parole d’amore” lettere, frasi e pensieri che, attraverso il suo seguitissimo profilo Facebook, mette in rete, a cadenza periodica, discettando sullo storytelling dell’amore, sulle emozioni ad esso connesse e su come negli anni il modo di vivere le coppie sia cambiato.

“Siamo sposati da ventisette anni – scriveva alla vigilia del voto di maggio 2019 – e se potessi, oggi, dopo 27 anni lo risposerei”. Il messaggio, a metà tra l’endorsement e la lettera in bottiglia, arrivò dritta al cuore di Claudio Cecchetto e di molti cittadini di Misano.

Come detto Claudio Cecchetto arriva quasi al 34% ma viene sconfitto. Da allora, sono passati quasi anni, e la promessa di Mapi “Se potessi lo rifarei” si è sostanziata altre due volte.

Nel 2020 in pieno lockdown con la descrizione di come la coppia affrontata il momento drammatico. Nel 2021 all’inizio della fine del tunnel e si attende con ansia il love books di maggio 2022 quello che segnerà il trentesimo anniversario di Matrimonio, le nozze di perla della coppia. Il conto alla rovescia è partito.

Impostazioni privacy