Marco Liorni, un recente lutto lo ha segnato: cosa è successo un mese fa

Cosa è successo a Marco Liorni, un recente lutto lo ha segnato: un mese fa, la morte di una persona a cui era molto legato.

Sicuramente è uno dei volti Rai più popolari, grazie alla conduzione estiva del quiz show ‘Reazione a Catena’ e di quella invernale del programma ‘Italia Sì’, entrambi in onda su Raiuno. Lui è Marco Liorni e sarà oggi tra gli ospiti del ricco parterre di Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.

(screenshot video)

Appena un mese fa, il conduttore si è dovuto confrontare con il dolore e il lutto per la perdita di una persona cara, non solo a lui, ma a gran parte del mondo dello spettacolo. Un lutto che è stato condiviso, infatti, da altri personaggi pubblici, uno tra tutti Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto e anche lei conduttrice tv.

Leggi anche –> Marco Liorni, chi è il figlio Niccolò: “Ha fatto un gesto inaspettato”

Le parole di Marco Liorni per omaggiare la persona scomparsa sono state molto sentite: “Hai lasciato una sguardo dolce sugli altri, sempre, anche quando era più difficile”. A perdere la vita, lasciando un vuoto nel panorama non solo televisivo, è stata la giornalista Marida Lombardo Pijola, scomparsa a 65 anni.

Leggi anche –> Marco Liorni: addio con Reazione a Catena, cosa sta accadendo

Dolore e lutto per Marco Liorni: ecco l’omaggio alla giornalista scomparsa

Marco Liorni, la reazione inaspettata del figlio lo lascia senza parole (Screenshot)

Un lutto per Marco Liorni e per l’intero panorama giornalistico e in generale mediatico, la scomparsa di questa donna, che era anche una scrittrice di successo. Il suo ultimo libro, L’imperfezione delle madri, era uscito in piena pandemia Covid e quindi non lo aveva potuto presentare in giro, sebbene Marida Lombardo Pijola ci tenesse molto.

Aveva infatti scritto: “Sarebbe bellissimo vedervi, anzi guardarvi negli occhi oltre la mascherina”. Purtroppo quel libro non lo ha mai potuto presentare, ma nelle ore successive alla sua morte non è mai mancato l’affetto non solo dei fan, ma anche di tanti suoi colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo.

Tra loro appunto, c’è anche Rita Dalla Chiesa, la quale ricorda così la giornalista scomparsa: “Ti ho voluto molto bene, per la tua grande correttezza nei confronti di chiunque. E adesso vorrei alzare il viso dal piatto, incontrare il blu dei tuoi occhi,e ricominciare il discorso da dove l’avevamo interrotto”. Di “notizia terribile” ha parlato Monica Leofreddi.

Impostazioni privacy