Squid Game, costumi di Halloween a tema banditi dalle scuole

Squid Game, i vestiti di Halloween a tema sono stati banditi nelle scuole statunitensi perché istigano alla violenza, il fenomeno sembra essere fuori controllo.

La celebre serie tv Netflix è diventata un fenomeno virale in tutto il mondo, ad Halloween negli USA sono stati banditi i costumi ispirati alla celebre serie Netflix. La decisione drastica è stata presa da alcune scuole di New York.

Squid Game, due scuole a New York bandiscono i costumi di Halloween a tema (Getty Images)
Squid Game, due scuole a New York bandiscono i costumi di Halloween a tema (Getty Images)

I travestimenti ispirati allo show, sono stati banditi per paura che possano giustificare chi li indossa alla violenza, a quanto pare il contenuto nella serie tv e le scene cruente, potrebbero essere emulate dai più piccoli, questa è la denuncia dei genitori e degli insegnanti americani.

Il distretto scolastico di Fayetteville-Manlius, nei pressi di Syracuse, New York, ha pubblicato un avviso per i genitori, i quali sono stati notificati del divieto assoluto di utilizzare costumi Halloween che sono ispirati alla celebre serie tv.

Molti alunni hanno cercato di ricreare le scene del telefilm giocando tra di loro, la violenza nello show anche se riprodotta per gioco, potrebbe essere molto pericolosa per i più piccoli e tutti coloro che non riescono a distinguere il bene dal male.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Squid Game, il regista della serie parla della Stagione 2: cosa aspettarsi

Squid Game, i membri del personale hanno notato che alcuni studenti hanno imitato i giochi della serie tv

A causa della loro attività e dei loro giochi, il personale ha allertato i presidi delle scuole, i quali hanno emesso il divieto di indossare i costumi a tema, questo è ritenuto inappropriato dalle scuole, proprio perché potrebbero istigare dei messaggio violenti.

La serie coreana targata Netflix in nove episodi narra la storia di un gioco spietato, dove tutti i concorrenti sono speranzosi di vincere per riuscire a risolvere i propri problemi economici.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Squid Game, l’Italia lancia una petizione per stoppare la serie

Il problema principale viene posto quando tutte le prove sono ispirate a dei giochi da bambini, nel momento in cui uno dei concorrenti fallisce nel suo tentativo verrà eliminato nel vero senso della parola.

Il divieto ha fatto storcere il naso ai fan della serie, il quali ritengono inopportuno questo tentativo di censura da parte delle scuole. Gli stessi fan temono che la politica di censura nei confronti della serie, possa stimolare ancora di più la possibilità di emulare gli episodi di violenza visti nella serie tv.