Ecco chi è Simone Baldasseroni in arte Biondo: età, lavoro e fidanzata

Simone Baldasseroni in arte Biondo è uno dei prodotti più puri usciti dalla “Cantera” di Amici di Maria De Filippi

Il giovane rapper di Roma è stato uno dei protagonisti principali di Amici 2017, l’edizione vinta da Irama davanti a Carmen Ferreri ed Einar Ortiz. Scopriamo qualcosa in più della sua vita privata.

Simone Baldasseroni Biondo

Simone Baldasseroni in arte Biondo, 23 anni il prossimo 19 dicembre, è uno dei personaggi più noti usciti da Amici il popolare talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

—>>> Leggi anche: All Together Now: due ex concorrenti di Amici saranno nello show

Arrivato in trasmissione nell’autunno del 2017 dopo essersi segnalato ad inizio 2015 con il singolo Quattro mura da cui nel 2016 nasce l’EP, extended play omonimo. Nel programma di Maria De Filippi si segnala come un rapper di fantasia, spessore e solidità musicale.  Biondo arriva ad un passo dalla finale ma l’esperienza di Amici che gli schiude le porte di una importante carriera musicale fino alla firma del contratto con la Sony. Etichetta con la quale ha pubblicato gli Album Ego e Dejavu

Ecco chi è Simone Baldasseroni in arte Biondo

Ma Biondo non è solo musica rap, al suo attivo, nel biennio 2019-2021 ci sono anche le prove di attore, con la partecipazione alla serie televisiva Che Dio ci aiuti e la pubblicazione di un libro avvenuta lo scorso marzo per Mondadori dal titolo Non solo EGO.

Ma mentre si sa molto, quasi tutto, della parabola artistica di Biondo, si sa poco, pochissimo della vita privata di Simone Baldasseroni. Scopriamo qualcosa in più.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Oggi è un altro giorno torna a settembre: i saluti di Serena Bortone

Detto del luogo e della data di nascita, aggiungiamo che il rapper romano ha un seguitissimo account Instagram, oltre 753.000 followers. Al momento non è fidanzato anche se ha una ex ragazza a cui è rimasto legatissimo: “Scrivevo canzoni per lei, cosi ho iniziato”. Il brano ed il successivo Ep sono frutto di quel momento.

Biondo è molto attento all’attività fisica, che svolge regolarmente, ma senza ossessioni e per sua stessa ammissione legge molti libri: “Sono loro la mia vera forza”.

Impostazioni privacy