Meteo 2 novembre: le perturbazioni danno un giorno di tregua all’Italia

Il meteo per 2 novembre prevede un momentaneo clima stabile per la maggior parte dell’Italia, ma nuove piogge ritorneranno domani. 

Il 2 novembre sarà caratterizzato da un meteo stabile, in netto miglioramento rispetto al maltempo che ha colpito l’Italia nei giorni scorsi. Il tempo sereno però durerà solo oggi perchè già a partire da domani arriverà un’altra perturbazione che investirà l’Italia riportando il maltempo. I settori più interessati dal questa nuova ondata di piogge saranno il Centro-Nord della Penisola e il Sud, soprattutto le regioni della Sardegna e Campania. Il Sud del paese rimarrà invece stabile.

POTREBBE INTERESSARTI: Regina Elisabetta, ultima ora: altro che grave, la foto che chiarisce tutto

Foto indicativa meteo in Italia 2 novembre 2021
Foto indicativa meteo in Italia 2 novembre 2021 (gettyimages)

Questo primo martedì di novembre si prevede un generale miglioramento climatico, anche se prima parte della giornata sarà interessata di piogge locali sull’estremo Nord-est, in particolare tra Liguria e alta Toscana, per poi scendere sul basso Tirreno. Il maltempo però sarà solo a carattere temporaneo ed è a bassa probabilità che piovi nel pomeriggio.

Gli esperti infatti affermano che potranno godersi un pomeriggio stabile coloro che hanno deciso di allungare il ponte festivo della festa di Ognissanti. Per quanto riguarda le temperature saranno in rialzo le massime al Nord della Penisola, mentre rimarrà stabile il clima al Sud. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 2 novembre

Al mattino si prevedono leggere piogge nelle regioni del Nord-Est, mentre la neve arriverà sule Alpi sopra i 1500-1600 metri. Nel resto dei settori settentrionali sono previsti cieli poco nuvolosi e nebbia fitta in Pianura Padana. Al pomeriggio tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto salvo qualche nube di passaggio.

Centro

Si potrà godere di un tempo stabile quasi ovunque, infatti fa eccezione la Toscana settentrionale che sarà colpita da piogge nella prima parte della giornata. Si stabilizzano le condizioni meteo nel pomeriggio. In serata ancora tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.

POTREBBE INTERESSARTI: Giappone, vestito da Joker accoltella i passeggeri in treno ad Halloween

Sud e Isole

Al mattino si prevedono piogge sparse sulle regioni bagnate dal Mar Tirrenico, mentre saranno più sereni gli altri settori. Il pomeriggio trascorrerà all’insegna di un tempo sereno. In serata isolate piogge in Sardegna che peggioreranno nel corso della notte, mentre non ci sarà nessun fenomeno di rilievo altrove.

Impostazioni privacy