Alex Rina, chi è il giovane cantante che partecipa ad Amici

Alex Rina, è il cantante di Amici 21 il suo vero nome è Alessandro Rina,  nasce a Como il 16 Giugno del 200 per poi vivere in pianta stabile a Milano.

 

Studierà in Inghilterra, al Chesterton Community College per poi diplomarsi a Cambridge nel 2019, subito dopo frequenterà la BIMM di Londra una prestigiosa scuola di musica.

Alex Rina, chi è il concorrente di Amici 21 (Instagram)
Alex Rina, chi è il concorrente di Amici 21 (Instagram

Per riuscire a vivere durante la sua permanenza a Londra, ha svolto diversi lavori per non pesare sul tenore economico della sua famiglia, ha lavorato come fattorino e cassiere in diversi pub tra Cambridge e Londra.

Il concorrente ha dichiarato durante il programma di odiare le bugie, anche quelle “bianche”, proprio perché le reputa delle prese in giro, questo presenta un ostacolo difficile da sorvolare per quanto riguarda il suo modo di essere.

Durante le sue esibizioni d’ammissione per Amici 21, Alessandro ha porto il suo nuovo singolo “Occhi al cielo” come brano d’ammissione, inoltre il concorrente è fortemente desiderato da Lorella Cuccarini la quale lo ha ammesso sin da subito nella sua squadra di allievi.

Gli altri due insegnanti Anna Pettinelli e Rudi Zerbi non si sono ancora espressi sul cantante, cercando di mantenere il silenzio per prender tempo e studiare la sua tecnica.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 21: LDA canta L’amore che non c’è ed è subito lite tra Zerbi…

Alex Rina, non sopporta le bugie ed è stato notato dalla maestra Lorella Cuccarini

La strada di Alessandro per riuscire ad arrivare al finale  nella scuola di Amici 21 è lunga e dovrà dimostrare tutto il suo talento musicale ai maestri e giudici della scuola.

Il suo singolo “Occhi al cielo” è stato prodotto da Katoo, uno dei produttori più importanti italiani, il suo brano è attualmente trasmesso nelle radio italiane, mentre è possibile ascoltarlo anche in diverse piattaforme streaming.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 21: chi è Alex, successo di ascolti in meno di due settimane

Il cantante suona il pianoforte, questo gli ha permesso di coltivare la sua carriera musicale facendolo diventare una costante durante la sua carriera artistica.

Inoltre ha dichiarato che non ama intitolare o categorizzare le sue canzoni e le sue creazioni, sostiene di non riuscire a trovare in poche parole il senso delle canzoni.

L’artista è molto attivo sui social e su Instagram, infatti viene riconosciuto come Alex Wyse, proprio come il noto cantante e attore statunitense, sui suoi profili social condivide tutti gli eventi musicali ai quali partecipa attualmente.

Impostazioni privacy