Dove è stata girata la fiction Storia di una famiglia perbene

0
333

Storia di una famiglia perbene sarà trasmessa a partire da questa sera su Canale 5: scene girate prevalentemente in una sola città

Dopo Luce dei tuoi occhi Canale 5 propone un’altra fiction familiare, ancora una volta con Giuseppe Zeno: Storia di una famiglia perbene, tratto dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella.

Giuseppe Zeno in Una famgilia perbene (screen)

Il periodo storico è però diverso, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta con la vicenda che ha inizio nell’85. La storia si sviluppa a Bari e sarà trasmessa per quattro settimane consecutivi, due appuntamenti ogni mercoledì per un totale di otto episodi.

Ma quali luoghi fanno da scenario alla fiction? Oltre al capoluogo naturalmente molte scene sono state girante in altre altre città pugliesi, in particolare a Monopoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Rina, chi è il giovane cantante che partecipa ad Amici

Storia di una famiglia perbene, dove sono state girate le scene

Bari è stata la città dove maggiormente sono state girate le scene in tutte le 14 settimane utili per le riprese (da marzo a giugno scorso) ma i ciak sono stati battuti anche a Polignano a Mare, Ostuni, Fasano e Conversano.

Screen

Oltre a Giuseppe Zeno, nel ruolo di Antonio De Santis, il padre della protagonista, c’è anche Simona Cavallari, sua moglie. Sono i genitori di Maria, l’ultima figlia di una famiglia di pescatori, intepretata prima da Silvia Rossi poi da Federica Torchetti, in due diverse età della ragazza. La famiglia è composta anche da Vincenzo e Giuseppe, i fratelli maggiori di Maria, e da nonna Antonietta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ex gieffina Mary Falconieri incinta, ma la situazione è difficile

Maria non ha un carattere facile ma nella sua travagliata adolescenza trova un punto fermo, l’amicizione con Michele, figlio del boss Nicola Straziota. Nel cast ci sono anche Antonio Palumbo, Elia Marangon, Pierfrancesco Nacca, Federico Calistri, Ilaria Di Donato, Ilenia Ginefra ed Eugenio Ricciardi.