Storia di una famiglia perbene, dal 3 Novembre: quante puntate sono

Storia di una famiglia perbene, la nuova fiction Mediaset sta proponendo storia famigliari, infatti dopo Luce dei tuoi occhi, questa è la volta di una fiction ambientata a Bari tra gli anni Ottanta e Novanta.

 

Tra i protagonisti della fiction ci sono Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, la fiction è composta da 8 episodi, ognuno durerà circa 50 minuti e andranno in onda su Canale 5.

Storia di una famiglia perbene, quante puntate sono e quando andrà in onda (Foto dal web)
Storia di una famiglia perbene, quante puntate sono e quando andrà in onda (Foto dal web)

Ogni appuntamento avrà due puntate consecutive, per un totale di quattro prime serate e quattro settimane, il finale della serie verrà mandato in onda il 24 Novembre 2021 su Canale 5.

La storia si svilupperà nel 1985, con Maria De Santis, interpretata da Silvia Rossi, l’ultimogenita di una famiglia di pescatori, la quale crescerà con i due fratelli più grandi, Giuseppe, interpretato da Eugenio Ricciardi e Vinenzo, interpretato da Lorenzo Mazzotta.

La ragazza 13enne avrà dei modi di fare insolenti e molto provocanti, i quali le causeranno il soprannome di Malacarne, la protagonista è descritta come  una ragazza intelligente, caparbia e risoluta.

Infatti si ribellerà alla sottomissione di sua madre Teresa, interpretata da Simona Cavallari, la quale subirà le continue violenze di suoi marito Antonio De Santis, interpretato da Giuseppe Zeno.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il Cacciatore 3, Francesco Montanari lascia la serie: rivelazione shock

Storia di una famiglia perbene, Maria si ribellerà al patriarcato e alle violenze tra gli anni Ottanta e Novanta

La madre della protagonista, Teresa subirà le violenze di suo marito per il bene dei suoi figli, la vita nel rione sarà più dura del solito ma per Maria questa sarà una seconda battaglia affrontata anche in famiglia, dove la sua salvezza verrà riconosciuta in sua nonna, la quale è un’ottima consigliera.

Durante l’infanzia e l’adolescenza nella vita di Maria ci sarà Michele Straziota, interpretato da Andrea Arru, il suo compagno di scuola, e figlio della famiglia più ‘disgraziata’ di Bari Vecchia.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Robert Hansen, chi è il serial killer noto come Il Cacciatore di Donne

Ovvero la famiglia del boss mafioso Nicola, interpretato da Vanni Bramati, il ragazzo non vivrà una situazione famigliare tranquilla, sua madre Angelica, interpretata da Sonia Aquino, e i fratelli Salvo e Carlo cercheranno di spingere il ragazzo verso l’attività criminale di famiglia.

L’unico desiderio del ragazzo è quello di suonare la chitarra e cantare, cercherà di ribellarsi alla vita da mafioso di suo padre, il quale cerca di iniziare il ragazzo al contrabbando.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il Paradiso delle Signore: Chiara Russo interpreta Maria Puglisi

Michele vorrà sottrarsi sin da subito a queste attività, cercando di distinguersi dalla sua famiglia, per poi esser costretto a fuggire da loro. L’amore tra Michele e la protagonista sarà impossibile da realizzare e risulterà come l’unica cosa che potrà salvarli dalla decadenza e dalla miseria che li ha sempre circondati sin dalla tenera età.

Impostazioni privacy