Francesca Neri, chi è il figlio Rocco Amendola: parla il padre

Da quando è nato Francesca Neri ha lasciato per un po’ il lavoro di attrice per dedicarsi alla famiglia: come l’ha definito il padre

L’attore romano Claudio Amendola prima di Francesca Neri aveva già avuto un matrimonio che ha visto la nascita di Alessia, oggi 37enne, e Giulia, 34 anni. Dall’amore con Francesca, invece, è nato Rocco, classe 1999.

Claudio Amendola e Francesca Neri (Getty Images)

Secondo il padre è il figlio “più fortunato”. La nascita, infatti, fece prendere alla madre l’importante decisione di ritirarsi dalle scene per dedicarsi solo a lui e alla famiglia. Per tale motivo il padre l’ha definito così in una recente intervista rilasciata a Verissimo, nello studio di Silvia Toffanin, perché ha avuto modo di crescere con due genitori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesca Neri, il dramma della malattia: “Ho pensato al suicidio”

Francesca Neri e Cladio Amendola: perché il loro figlio è più “fortunato”

Avere genitori più maturi è stata la vera fortuna di Rocco, secondo il padre. L’attore ha infatti parlato del rapporto che ha con lui anche quando è stato ospite a Domenica In. Ha spiegato che ha imparato a dire qualche no. Al contrario di come fa con i nipoti, invece, ai quali consente tutto. Come tutti i nonni è pazzo per loro e gode di “non avere responsabilità dei genitori”.

Claudio Amendola
Getty Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il dramma di Claudio Amendola: “Ecco chi mi ha salvato la Vita”

Non si hanno a disposizione molte informazioni su Rocco. Si ha solo la certezza che come il padre ha un grande passione per il calcio. Claudio, com’è noto, è un grande tifoso della Roma e ha raccontato che quando il figlio era piccolo gli nascondeva alcuni pupuzzi dicendo che li avevano rubati i tifosi della Lazio. Quando poi rispuntavano, gli raccontava che li avevano riportati i romanisti.