Gigi D’Alessio, condannato a 4 anni per evasione: cosa è successo

Gigi D’Alessio, a suo carico è stata chiesta una condanna di 4 anni, il cantante è giunto in tribunale con l’accusa di evasione fiscale per circa 1.7 milioni di euro.

 

Nella giornata di oggi c’è stata la prima fase del processo, la procura di Roma ha chiesto una condanna a 4 anni di carcere per il noto cantante italiano, con lui ci sono altre persone a giudizio.

Gigi D'Alessio, condannato a 4 anni di carcere per evasione (Foto dal web)
Gigi D’Alessio, condannato a 4 anni di carcere per evasione (Foto dal web)

Sono uno dei soci, e tre rappresentanti legali, per i complici sono stati chiesti due nani di reclusione, le pene sono severe , il pm ha chiesto di non procedere per 2 capi di imputazione, proprio perché sono caduti in prescrizione.

Il cantante e i suoi collaboratori sono stati accusati di una presunta max evasione fiscale, la indagini degli investigatori hanno fatto emergere azioni di una società la Ggd Productions srl.

Questa azienda è direttamente riconducibile al cantante, la vicenda è nata nel 2010, ma non è stato facile ricostruire le dinamiche, perché gli agenti hanno notato l’occultamento e la tentata distruzione di alcuni conti contabili.

I legali da entrambe le parti hanno combattuto contro le richieste delle pene a 2 anni di reclusione, la sentenza verrà effettuata il 9 Novembre, la cifra corrisponde a Ires e Iva non versata durante gli anni.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 21, LDA in crisi e intanto Lorella Cuccarini si pente

Gigi D’Alessio, condannato a 4 anni di reclusione, con lui ci sono altri complici

Il concorrente di Amici 21, LDA è il terzo figlio del cantante, Luca nasce da un matrimonio con Carmela, dopo esser entrato nella scuola di Amici, sin da subito ha avuto i riflettori puntati proprio per via di suo padre.

Il figlio non  ha mai parlato spontaneamente di avere un padre famoso e che sa cantare, proprio perché ha sempre voluto farsi una strada tutta sua, cercando di staccarsi da suo padre.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 2021, LDA si sfoga: “Non è come sembra”

La scelta ha dimostrato sin da subito la voglia di conquistarsi tutto e non adagiarsi sugli allori, proprio perché dentro sé stesso è cresciuta la voglia di farcela da solo.

Nel frattempo i fan del concorrente di Amici condotto da Maria de Filippi, temono che una notizia così difficile come l’accusa di suo padre a 4 anni di carcere, possa influire sulla sua performance e attitudine mentale durante la permanenza nella scuola di Amici. Ma dagli ultimi aggiornamenti sembra che il ragazzo abbia ben chiaro in testa quello che desidera dalla sua vita.

Impostazioni privacy