Monica Vitti, come sta? Il mistero sulla salute e l’amore per Roberto Russo

Monica Vitti, ha compiuto 90 anni il suo Roberto Russo si è sempre preso cura di lei, il compleanno della attrice ormai lontana dal mondo dello spettacolo da 20, è stato celebrato il 2 Novembre 2021.

 

A causa di  una malattia neurodegenerativa l’attrice ha dovuto allontanarsi dal mondo dello spettacolo, al suo fianco c’è sempre stato il regista 16 anni più piccolo dell’attrice, i due si sono sposati nel 2000.

Monica Vitti, l'amore con il regista Roberto Russo (Foto dal web)
Monica Vitti, l’amore con il regista Roberto Russo (Foto dal web)

Roberto Russo nasce nel 1947, la sua carriera comincia come fotografo di scena, per poi coltivare la sua carriera con la macchina da ripresa. Nel 1983 all’età di 36 anni girerà  il film Flir, per poi lavorare con l’attrice, i due si innamoreranno sul set.

L’attrice di 52 anni è sempre stata apprezzata dalla critica e dal pubblico, per la sua bellezza, le sue forme e il fascino mostrato sul set. Mentre Roberto Russo era un regista alle prime armi, vincerà  il David di Donatello grazie alla sua pellicola Flirt.

La differenza d’età porrà la coppia al centro dei pettegolezzi e del gossip, in pochi daranno lunga vita alla relazione tra i due, ma nonostante tutto la loro coppia andrà avanti a discapito dei pettegolezzi.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Monica Vitti, la misteriosa malattia dell’attrice che compie 90 anni

Monica Vitti, l’amore con il regista Roberto Russo era al centro del gossip per la differenza d’età

L’attrice e il regista saranno più innamorati che mai, dopo le nozze nella vita dell’attrice subentrerà un morbo neurodegenerativo, sarà costretta ad allontanarsi dalle scene, ma gli ultimi anni prima di allontanarsi dal mondo dello spettacolo, avrà diverse soddisfazioni.

Nel 1995 verrà premiata con il Leone d’Oro alla carriera, mentre nel 2000 avrà l’occasione di celebrare il Giubileo in Vaticano, nel 2001 verrà accolta al Quirinale per poi ricevere il David di Donatello.

Nel 2002 farà la sua ultima apparizione in pubblico, al fianco ci sarà suo marito, il quale per l’occasione della prima a Roma in “Notre Dame de Paris” omaggerà l’attrice durante la cerimonia.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Monica Vitti compie 90 anni: i film da vedere in tv

Nel 2018 girò sul web una notizia che riguardava il suo ricovero in una clinica svizzera, suo marito Roberto Russo smentirà le voci dichiarando che l’attrice è stata sempre a Roma con il suo badante e al fianco di suo marito.

Infatti la presenza costante del marito farà la differenza, proprio perché Roberto Russo riesce a stabilire coni suoi occhi un dialogo indispensabile, affinchè la donna non viva isolata e fuori dalla realtà.

Impostazioni privacy