Francesca Barra e Claudio Santamaria hanno vissuto un dramma

Francesca Barra è una nota giornalista e conduttrice televisiva. Sappiamo che è legata da molti anni all’attore Claudio Santamaria e che ora è in attesa di un bimbo: il suo quarto figlio. Ma nel suo passato recente si cela l’ombra di un dramma difficile da dimenticare…

Francesca Barra si è fatta notare dal grande pubblico grazie al suo ruolo di opinionista in varie trasmissioni. Parla con consapevolezza di politica, gossip, calcio, questioni morali: niente la spaventa. Sembra orientata alla schiettezza assoluta, anche quando deve parlare di se stessa. Come avvenne due anni fa, durante un’intervista con Caterina Balivo nel programma Vieni da me.

Il dramma vissuto da Francesca Barra e Claudio Santamaria

Barra e Santamaria
Francesca Barra di nuovo incinta di Claudio Santamaria – ck12

Qualcuno dei lettori forse ne conserva ancora memoria. Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, in una puntata di due anni fa (era il 7 novembre 2019), la Barra raccontò del bimbo che attendeva dal marito Claudio Santamaria. Un figlio che non è mai nato.

“Ancora non riesco ad accettare che la mia pancia sia vuota”, disse Francesca. Poi raccontò di un’usanza messicana. In Messico, infatti, ogni 31 ottobre si festeggiano i bambini mai nati. E così, in quel giorno di Halloween, la giornalista lucana spiegò ai suoi tre figli (avuti da Marcello Molfino) che avevano anche un fratellino, anche se non era lì presente: il piccolino mai nato, il primo figlio del suo amore con Claudio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Francesca Barra, mamma per la quarta volta: il figlio con Santamaria

Il dramma di quell’aborto spontaneo coincise con l’agitato periodo del Festival del cinema di Venezia, quando il marito Claudio Santamaria veniva celebrato da critica e pubblico per le sue prove attoriali. La Barra non ce la faceva ad affrontare il red carpet; si sentiva male fisicamente e psicologicamente… L’aborto l’aveva devastata.

Ciononostante, alla fine, ha voluto comunque accompagnare l’attore a Venezia, per stargli vicino in quel momento così importante della sua carriera. In quell’occasione la Barra mostrò ai fotografi, e quindi al pubblico, il suo pancino ancora gonfio. Perché lo fece? Per lanciare un segnale, immaginiamo. Per dimostrare che le donne non devono vergognarsi del proprio dolore e della loro fragilità.

Di nuovo incinta

Francesca Barra ck12
Il dramma dell’aborto di Francesca Barra – ck12

La storia si ripete, questa volta con un lieto fine. Anche al Festival del cinema di Venezia del 2021 Francesca Barra ha accompagnato il marito sul tappeto rosso. Di nuovo col pancione in bella vista. Perché, come probabilmente già sapete, la conduttrice lucana è di nuovo incinta, e presto darà alla luce il suo quarto bambino. Una femmina.

La confessione è arrivata via Instagram, con un bel post gravido di entusiasmo e correzione. Un messaggio corredato da una foto evocativa. Era fine agosto.

Francesca Barra
Il post su Instagram in cui la Barra ha annunciato di essere incinta (captured) – ck12

La famiglia di Francesca e Claudio potrà quindi arrivare a contare sette unità. Ci sono la Barra e Santamaria, ovviamente. Poi ci sono i primi tre figli di Francesca: Renato, Angelina e Greta, frutto della precedente storia d’amore con Marcello Molfino, terminata nel 2016. Poi c’è Emma, la figlia di Claudio, avuta da Delfina Delettrez.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> “Ma il cielo è sempre più blu”: il film sulla vita di Rino Gaetano

Il dramma dell’aborto è alle spalle? Certe cose non possono mai dimenticarsi. Ma l’arrivo di una nuova bimba aiuterà Francesca a convogliare tutto il suo amore e la sua forza nella cura di questa nuova esistenza…

La Barra e Santamaria sembrano una coppia solida. Difficile giudicare in base all’apparenza, ma l’impressione è che si amino davvero tanto. Per questo facciamo loro i nostri più sinceri auguri.

Impostazioni privacy