Per la giornata di oggi, 6 novembre, il meteo prevede una forte instabilità al Centro-Sud, resta invariato invece il clima al Nord.
Questo sabato 6 novembre si prevede un clima mite e soleggiato al Nord, salvo per la regione dell’Emilia-Romagna la quale subirà l’impatto delle nuvole ma senza fenomeni annessi. Godranno di un clima mite anche la Toscana, Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. Nel resto dell’Italia invece il clima sarà in larga parte instabile e in generale molto nuvoloso.
POTREBBE INTERESSARTI: Sylvie Vartan oggi, che fine ha fatto: “Sei un mostro”, colpa del botox
Si prevedono piogge durante la giornata Sardegna, Lazio e Abruzzo a causa del vortice a bassa pressione che proviene da Ovest e porterà sulla Penisola anche venti di portata intensa soprattutto su Liguria e regioni tirreniche. Continua il clima mite nelle regioni del Sud dove si arriverà a temperature massime intorno ai 25 gradi. Al contrario il Nord Italia sarà interessato da un clima più freddo.
Le condizioni meteo miglioreranno solo nella giornata di domani, domenica 7 novembre, anche al Centro-Sud, quando l’area di bassa pressione si concentrerà sul Mediterraneo occidentale. Ecco le previsioni meteo nello specifico:
POTREBBE INTERESSARTI: “Sono innamorato di Giulia Stabile”, il ballerino esce allo scoperto
Il Nord Italia questa mattina inizierà la giornata con cielo molto nuvolosi con annesse piogge in Emilia Romagna e neve sull’Appennino settentrionale fino 1200-1400 metri. Il pomeriggio trascorrerà con cieli più sereni e residue piogge sull’Appennino e Romagna. La giornata si concluderà con e nuvolosità al Nord-Est, mentre le piogge insisteranno sulla Romagna.
La mattina al centro Italia trascorrerà all’insegna di piogge sparse, saranno più asciutte le regioni Umbria e Toscana. Al pomeriggio si espanderanno le piogge al resto del Centro. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse su tutti i settori centrali della Penisola.
POTREBBE INTERESSARTI: Venezia, muore un medico rianimatore del reparto di terapia intensiva
Ssi prevedono cieli nuvolosi al mattino con piogge annesse, salvo Calabria e Puglia meridionale. Al pomeriggio ancora piogge sulle stesse regioni, mentre diventeranno a carattere di temporale in Sardegna. In serata non sono previste variazione di rilievo.
Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…
La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…
Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…
È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…