Sissi Cesana ad Amici 2021: ecco dove l’avete già vista

Selezionata per un banco, la cantante Sissi Cesana sbarca ad Amici 2021: ecco dove l’avete già vista, in molti la ricordano bene.

Da qualche giorno, c’è una nuova allieva nella scuola più famosa d’Italia: tra i banchi di Amici di Maria De Filippi, infatti, è arrivata una cantante che ha già conquistato il pubblico, oltre che gli insegnanti. Si tratta di Silvia Cesana, per tutti semplicemente Sissi, e viene da Merone, piccola località in provincia di Como.

Appena apparsa in pubblico per la prima volta, qualche giorno fa, subito a qualcuno si è accesa la lampadina ed è scattata la domanda: “Ma dove l’ho già vista?”. Sissi Cesana, infatti, che è una ragazza che appare molto riservata, ha già avuto a che fare con il mondo dei talent show e anche con un discreto riscontro.

Leggi anche –> Erano 2 bambine, ora sono star di Amici: avete capito chi sono?

Sissi, infatti, si è fatta apprezzare come un’artista di straordinario talento: la cantautrice è arrivata fino alla fase degli Home Visit di X-Factor, nella 13esima edizione, per poi essere esclusa. Ma non solo: l’abbiamo anche vista in altre circostanze importanti e in programmi che le hanno dato la possibilità di confrontarsi col pubblico.

Leggi anche –> Silvia Cesana Sissi: da X-Factor ad Amasanremo direzione Ariston

Ecco dove avete visto e apprezzato Sissi Cesana di Amici di Maria De Filippi

Nel 2019 si è esibita insieme a Rkomi, giovane rapper italiano, mentre nell’avventura di ‘Amici di Maria De Filippi’ si è tuffata con una cover di un brano di Amy Winehouse, una delle sue artiste preferite. Durante il lockdown, ha fatto uscire il suo primo singolo, “Sento”, che definisce “un invito ad essere se stessi, a rifiutare tutto ciò che appartiene alla massa, ma che non fa parte di noi”.

Classe 1999, prima di X-Factor, Sissi Cesana aveva già pubblicato su Spotify tre singoli, ovvero Just a game, Don’t lie to me again e Earthbound, ma non solo. Dietro di lei, infatti, c’è stato per un certo periodo lo zampino addirittura di Caterina Caselli e della sua etichetta musicale Sugar. Amante dell’R&B e del rap, ha collaborato addirittura con Kristian Marr, chitarrista di Amy Winehouse.

A proposito della cantante scomparsa prematuramente, Sissi ha un tatuaggio proprio dedicato alla star del soul, oltre a un altro con le iniziali della madre. Oltre a X-Factor, la cantante – con un profilo Instagram da decine di migliaia di follower – ha partecipato ad AmaSanremo, il contest per arrivare all’Ariston sul palco del noto festival.

Impostazioni privacy