Tragico incidente: la bimba morta 24 ore dopo la mamma Vincenza

Davvero un tragico incidente in provincia di Salerno: perde la vita una bimba di due anni. La piccola Greta era rimasta coinvolta in un incidente, che ieri, nove novembre 2021, aveva già comportato la morte di sua madre. Lutto cittadino nella città di Eboli. 

Dunque è morta oggi la piccolissima Greta, bimba di appena due anni. Era stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia e poi trasferita al Santobono di Napoli. Ma non ce l’ha fatta. Dopo l’incidente di ieri, avvenuto fra i comuni salernitani di Battipaglia ed Eboli, i soccorritori avevano fatto di tutto per salvarla, dopo che avevano visto sua madre, Vincenza Avallone, morire a bordo della Lancia Y incidentata.

Il dolore della città di Eboli per la morte della piccola di due anni

Vincenza Avallone e sua bimba di due anni, entrambe morte in un tragico incidente a Eboli – ck12

La città di Eboli piange la tragica scomparsa di Greta. Fino all’ultimo si era sperato che la bambina si salvasse. E invece si è unita alla madre nella tragica e ingiustificabile sorte di chi smette di vivere perché coinvolto in un incidente automobilistico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Giovane mamma morta dopo aver perso il figlio in un incidente stradale

Il sindaco di Eboli Mario Conte si stinge intorno alle famiglie Avallone e Campeglia per piangere la doppia sciagura. L’undici novembre sarà lutto cittadino. Anche la città di Battipaglia, dove la donna defunta e sua figlia risiedevano, si unisce al cordoglio.

La sorte della madre di Greta

SS Eboli-Battipaglia (change.org) – ck12

Vincenza Avallone, detta Enza, aveva trentotto anni ed era molto conosciuta e amata in città. Così com’era amata la sua bimba di due anni. La donna deceduta nell’incidente avvenuto ieri mattina, nove novembre, sarà dunque pianta da molte disperate persone.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Incidente nella notte, schianto frontale: quattro le vittime

Si è spenta lì, Vincenza, sulla statale 19, nel tratto che congiunge Eboli e Battipaglia. Lavorava come commessa in un negozio d’abbigliamento ed era nata e cresciuta a Eboli, nel rione Paterno, anche se da qualche anno si era trasferita a Battipaglia.

L’altra macchina coinvolta nel violento scontro frontale era guidata, invece, da un ragazzo di ventidue anni originario di Eboli. Il giovane, per fortuna, non ha subito gravi conseguenze: ha riportato solo qualche lieve ferita. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Intanto sul web è partita una raccolta firme per rendere più sicuri la statale Eboli-Battipaglia. Quella strada, infatti, ha mietuto già troppe vittime. La petizione è su Change.org

Fino a ora sono state raccolte 1000 firme. Ne mancano altre 500.

Impostazioni privacy