Ennio Morricone: l’altro figlio famoso Giovanni, cosa fa nella vita

La vita privata di Ennio Morricone: non solo Andrea, sulle orme del padre, l’altro figlio famoso Giovanni, cosa fa nella vita.

Raiuno trasmette nuovamente l’omaggio che il trio musicale Il Volo ha fatto al Maestro Ennio Morricone qualche mese fa e al quale ha partecipato anche uno dei figli del grande compositore e direttore d’orchestra. Andrea Morricone infatti sta seguendo le orme del padre.

(screenshot video)

Ennio Morricone e la moglie Maria Travia, una vita insieme, hanno avuto in tutto quattro figli, ovvero Andrea, Marco, Alessandra e Giovanni. Andrea in particolare è quello che ha avuto la possibilità e la voglia di seguire le orme del suo papà, senza dubbio il più grande compositore di colonne sonore per il cinema di tutti i tempi.

Ti potrebbe interessare –> Andrea Morricone, il figlio di Ennio Morricone che ha seguito le orme paterne

Ma un altro figlio del Maestro Morricone è molto noto, sempre nel campo cinematografico, pur avendo un altro interesse. Parliamo del regista e sceneggiatore Giovanni Morricone, nato nel 1966 e laureato in Scienze Politiche, il quale però ha sempre inseguito il sogno del cinema e ha ottenuto anche ottimi riscontri.

Ti potrebbe interessare –> Chi sono i figli di Ennio Morricone?

Giovanni, l’altro figlio famoso di Ennio Morricone

(Getty Images)

Il regista figlio d’arte opera nel capo dell’audiovisivo a partire da metà anni Novanta, quindi ha conseguito nel 1999 un Master in Regia e Sceneggiatura presso la Columbia University di New York. Successivamente, ha preso a realizzare diversi cortometraggi e documentari, fino ad approdare al mondo della serialità televisiva.

Infatti, Giovanni Morricone ha diretto una dozzina di puntate della soap opera “Un posto al sole” in onda su Raitre, prima di esordire ormai un ventennio fa nel suo primo lungometraggio, che si chiama “Faccia da marito!”, divenuto poi “Al cuore si comanda”. La colonna sonora della pellicola è ovviamente del padre e del fratello Andrea.

Il cast è ricchissimo, con Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore, quest’ultima in uno dei suoi ruoli migliori. Attualmente, Giovanni Morricone è docente di rappresentazione scenica al Conservatorio di Santa Cecilia. Tiene inoltre corsi di Regia e di direzione degli attori alla New York Film Academy di Firenze.

Impostazioni privacy