Sebastiano Bianchi è scomparso nel nulla: chi è e cosa sappiamo del caso

Sebastiano Bianchi ala della 3G Electronics Knights Legnano è scomparso da casa da domenica sera. La sua carriera e cosa sappiamo della situazione

L’ala della squadra di Legnano militante nel campionato di Serie B di basket maschile non fornisce sue notizie dall’immediato post partita di domenica 7 novembre. Si teme il peggio

Sebastiano Bianchi
Foto Ufficio Stampa Legnano Basket

Un dramma assurdo scuote i Knights Legnano e la Pallacanestro italiana nel suo complesso. Sebastiano Bianchi, ala classe 1992 della formazione lombarda, è scomparso da casa dalla notte di domenica 7 novembre e si teme il peggio.

—>>> Leggi anche: Basket Serie C in lutto: morto cestista 32enne della Fortitudo Messina

Nato ad Omegna il 22 settembre di 29 anni fa e residente a Verbania, sul Lago Maggiore Sebastiano Bianchi è molto noto nelle cosiddette minors del basket italiano avendo militato per anni tra Serie A2 e Serie B in club di grande prestigio e tradizione come  Cantù, Cento, Derthona, Omegna, Sangiorgese, Urania Milano e Varese.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Bologna, lutto nel basket: muore il giovane campione d’Italia con la Virtus

Quest’anno Bianchi ha deciso di accettare l’offerta di Legnano squadra che ambisce con forza alla risalita in Serie A2. I Knights hanno puntato forte sul ragazzone di Omegna che, fino a qui, li sta ripagando con prestazioni di alto livello. Sei presenze su sei gare in stagione con il 65% di media punti dal campo. L’ultima proprio domenica 7 nel derby con la Sangiorgese nel quale, migliore dei suoi, ha messo a referto 14 punti e 8 rimbalzi.

La misteriosa scomparsa di Sebastiano Bianchi

Finita la partita del PalaBertelli Bianchi è tornato a casa a Verbania ed in piena notte, senza dare comunicazioni alla famiglia, è uscito. La mattina è scattato l’allarme. I genitori hanno trovato il cellulare del ragazzo resettato alle impostazioni di fabbrica mentre la sua auto era parcheggiata, aperta e con tutti gli effetti personali all’interno, nella zona di Villa Taranto a Verbania sulle sponde del Lago Maggiore.

Si è subito temuto il peggio. In quella zona il Lago Maggiore scende subito a picco e la paura diffusa è che Sebastiano, forse con un gesto volontario forse per un malore, possa essere scivolato giù.

Dal primo pomeriggio di ieri, martedì 9 novembre, come riportano le cronache locali i sommozzatori dei Vigili del Fuoco stanno scandagliando il fondo del Lago. Ma senza successo. In nottata le ricerche sono state sospese e riprenderanno a breve.

Dolorosamente laconico il comunicato stampa del club di cui Bianchi fa parte: “Il Legnano Basket, in continuo contatto con i familiari, attende notizie in merito”. Come tutti gli appassionati di basket e le persone che vogliono bene a Sebastiano.

Impostazioni privacy