Giuseppe Cionfoli, ex frate, chi è la moglie Loredana: “Ero geloso di lei”

La vita privata di Giuseppe Cionfoli, ex frate che ha partecipato a Sanremo, chi è la moglie Loredana: “Ero geloso di lei”.

Sarà ospite della puntata odierna di Oggi è un altro giorno, il cantautore pugliese Giuseppe Cionfoli, noto alle cronache perché fu il primo frate a salire sul palco di Sanremo. Lo fece per due edizioni, nel 1982 e nel 1983, presentando rispettivamente Solo grazie e Shalom. Ma da allora tutto è cambiato.

(Facebook)

Infatti, l’ex frate ha svestito appunto gli abiti talari, si è sposato, ha avuto tre figli e addirittura è diventato nonno per ben tre volte. Al suo fianco, da molti anni, c’è la moglie Loredana e il loro incontro è stato quello che si può definire una sorta di scherzo del destino. Fu il padre della futura moglie a presentargliela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Riccardo Ravalli, la morte del Cavaliere di U&D: il lutto su Instagram

Ma l’uomo si rivolse a padre Cionfoli, all’epoca un cappuccino, perché la figlia era diventata testimone di Geova e il frate avrebbe dovuto farla desistere. Inizialmente, dunque, il talare fu il suo confessore, ma – come Giuseppe Cionfoli ha raccontato in un’intervista – ben presto il suo atteggiamento cambiò.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Che fine ha fatto Giuseppe Cionfoli: l’ex frate dal matrimonio alla politica

Chi è Loredana, la moglie dell’ex frate cantautore Giuseppe Cionfoli

A fargli capire che per quella ragazza nutriva qualcosa, sarebbe stata la gelosia da lui provata non appena Loredana ebbe trovato un fidanzato. “In quel periodo dovevo decidere se dentro o fuori, ci ho messo 5 anni e Loredana attendeva” – ha raccontato Cionfoli alla trasmissione ‘Vieni da me’ – “Poi lei andò a Torino, io andai a prenderla e divenne mia moglie”.

Non ci fu solo l’amore per Loredana a fargli scegliere di smettere l’abito talare, ma l’ex frate Cionfoli fu anche messo alle strette dai suoi superiori e dovette scegliere tra la musica e il convento. L’amore per Loredana fu comunque un importante fattore che lo spinse a quella determinata scelta.

“Era una situazione sempre più complicata, forse davo fastidio per le telefonate e le lettere che arrivavano in continuazione”, ha raccontato in un’altra intervista Giuseppe Cionfoli, che oggi è insieme a Loredana genitore di tre figli ed è anche da qualche anno diventato nonno. La prima nipotina si chiama Jasmine, a marzo scorso è nata invece Emma. Lui si gode la famiglia e non smette di “cantare” la sua grande fede.

Impostazioni privacy