Nicola Di Bari, la malattia che lo ha colpito: come sta oggi

Nicola Di Bari, il cantautore è stato molto male a causa di compicazioni sopraggiunte a seguito di un intervento delicato

Nelle scorse settimane c’è stata apprensione per Nicola Di Bari. Il cantautore pugliese era stato ricoverato in rianimazione presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Nicola Di Bari
Nicola Di Bari (Foto Facebook)

Era il 28 ottobre quando il suo manager Franco Mariello aveva dato notizia di un peggioramente delle sue condizioni a seguito di un altro intervento.

Tre giorni prima era infatti stato operato alle coronarie. La situazione era molto serie quando la voce di un netto peggioramento delle condizioni era stata confermato. Piano piano però era per fortuna era seguito un miglioramento.

Il cantautore aveva addirittura temuto per la propria vita e per tale motivo aveva chiesto all’agente di parlare con la stampa e dare la notizia. Di Bari è stato operato a Milano perché è lì che vive da anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nicola Di Bari, chi è la moglie Agnese Girardello: un lungo matrimonio

Nato a Zapponeta in provincia di Foggia nel 1951, ha lasciato le campagne della sua terra molto giovane per trasferirsi nel capologo lombardo dove ha cominciato ad avere i primi successi e ha creato tutta la sua vita.

Foto Facebook

Michele Scommegna, questo il suo vero nome, per due volte si è aggiundicato la vittoria al Festival di Sanremo, segnando la storia della musica italiana non solo per essere stato tra i pochi a raggiungere questo oviettivo, ma anche per i brani grazie ai quali è conosciuto va più generazioni.

Chitarra suona più piano, Il cuore è uno zingaro e La prima cosa bella sono canzoni molto note oggetto di cover e, come nell’ultimo citato, è anche il titolo di un film.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Che fine ha fatto Giuseppe Cionfoli: l’ex frate dal matrimonio alla politica

Proprio nel mondo cinematografico è entrato anche lui. Nel film Tolo Tolo, l’ultimo di Checco Zalone, interpreta lo zio del protagonista. Sul set c’è anche la figlia Arianna Scommegna, nota attrice teatrale.

Impostazioni privacy