“Sai di sugo”, Antonella Clerici presa in giro da un noto cantante

Antonella Clerici quando ha condotto Sanremo nel 2010 si è sentita dire questa frase poco carina: perché successe

A fine novembre Antonella Clerici tornerà in prima serata su RaiUno conducendo The Voice Senior, il talent riservato a concorrenti over che ha riscosso un buon successo nelle passate edizioni.

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Getty Images)

Per l’occasione il Corriere della Sera ha posto delle domande all’amata conduttrice. Ha parlato della carriera che ha avuto certamente il punto più alto quando quasi dodici anni fa, nel 2010, ha guidato l’edizione del Festival di Sanremo che ha visto la vittoria di Valerio Scanu con il brano Tutte le volte che.

Un’esperienza quella sanremese alla quale aspirano tutti i conduttori italiani. Ma nel suo caso c’è stato anche un insulto ma lei non l’ha voluto percepire come tale, anzi, “era proprio la mia forza” ha detto rispolverando il ricordo di quando un cantante le disse che “troppo di sugo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Antonella Clerici, curiosità sulla conduttrice televisiva

Il riferimento era provabilmente al fatto che la Clerici aveva condotto con successo La prova del cuocoMa chi è il cantante che disse ciò? Non è dato saperlo e a quanto pare neanche in futuro perché la conduttrice ha dichiarato che non farà mai il nome.

Antonella Clerici: “Oggi poca competenza in televisione”

Parlando del programma che si appresta a ricominciare, ha detto che The Voice Senior dimostra che ad una certa età le scelte vengono fatte per passione, non perché c’è un interesse professionale o per fare carriera.

Finalisti Voice Senior Todrani

Tale dichiarazione si inserisce nel discorso della televisione di oggi perché è convinta che oggi in quel mondo lavorino troppo persone con poche competenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Galeazzi, la figlia Susanna e quel rapporto con Vasco Rossi

Con grande umiltà ha parlato anche dei programmi che non hanno avuto riscontro di pubblico perché oltre a condurre La prova del cuoco e Ti lascio una canzone, è stata anche la padrona di casa di Senza parole e ha fatto autocritica: “Mi sono intestardita e ho voluto che venisse trasmesso in diretta, solo dopo ho capito che c’erano tempi morti lunghissimi”.

Impostazioni privacy