Si parla spesso di una presunta storia d’amore fra Mia Martini e Umberto Tozzi. A sostegno di questa narrazione ci sono però scarsissime prove… forse c’è un unico indizio: una canzone.
Mia Martini e Umberto Tozzi sono mai stati legati? Hanno avuto un flirt? Da anni si vocifera su un loro breve amore, consumatosi a metà anni ’70, ma sia la Martini (prima della tragica scomparsa) sia Tozzi non hanno mai confermato né smentito i rumour.
I due artisti si sono conosciuti bene e hanno collaborato nel 1974, quando Tozzi scrisse per l’intensa Mia per la canzone “Io ti ringrazio”. Entrambi collaboravano e collaborarono in seguito con il paroliere e produttore Bigazzi, e dunque frequentavano gli stessi giri, soprattutto a livello lavorativo.
Mia Martini era una donna complessa e molto affascinante. Ha avuto moltissimi corteggiatori, fra cui musicisti (Shel Shapiro) e attori (si parla anche di Lino Capolicchio), ma non ci sono notizie o indiscrezioni collegate a una possibile storia con il cantautore Umberto Tozzi. In quegli anni era di certo presa da una passione turbolenta e soverchiante: quella per il collega Ivano Fossati.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Drupi in difesa di Mia Martini: “Tutti la schifavano, ora sono amici”
Ripensandoci a posteriori, negli anni ’90, Mia Martini dichiarò che il rapporto con Ivano era un campo minato. “Avevo un contratto con un’altra casa discografica, e ho dovuto romperlo a causa sua”, spiegò la cantante in una famosa intervista. Questo perché Fossati era geloso, dei dirigenti, dei musicisti, di tutti. Ma soprattutto era geloso di Mia come cantante.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…