Il+Collegio%3A+perch%C3%A9+stasera+16+novembre+non+va+in+onda
ck12it
/2021/11/16/il-collegio-6-perche-stasera-16-novembre-non-va-in-onda/amp/
TV & Spettacolo

Il Collegio: perché stasera 16 novembre non va in onda

Published by
Giovanni Cardarello

La quarta puntata del reality show Il Collegio oggi, martedì 16 novembre, non andrà in onda. I motivi della clamorosa decisione della RAI

La puntata numero quattro, delle nove previste, della sesta edizione de Il Collegio è stata rinviata a data da destinarsi.

Brutta sorpresa, nel momento dalla pubblicazione settimanale del palinsesto della RAI per i fan de Il Collegio. Ed in particolare nel momento della pubblicazione del palinsesto di RAI 2, il canale che mette in onda la trasmissione. Martedì 16 novembre Il Collegio è cancellato.

Il reality show che prende le mosse dal format del programma britannico di Channel 4 That’ll Teach ‘Em è giunto alla sesta edizione, quella che fino ad oggi ha avuto il minor riscontro in termini di numeri di share e di consenso di pubblico.

—>>> Leggi anche: Maria Sofia Federico: Il Collegio ha una leader indiscussa

La media spettatori, al momento, è di circa 1.400.000 con punte di 1.700.000 ed uno share sempre sotto l’8%. Negli anni scorsi era sempre in doppia cifra. E forse proprio per questo motivo l’attesa puntata di martedì 16 novembre è stata eliminata dalla palinsesto.

Nella puntata in questione, la quarta come detto, è quella nella quale il preside Paolo Bosisio, supportato dai sorveglianti Lucia Gravante e Matteo Caremoli e dagli insegnanti del corso, dovrebbe dare alcune importanti indicazioni per il proseguimento dell’avventura dei concorrenti.

La decisione della RAI arriva come un fulmine a ciel sereno e sta già facendo molto discutere, soprattutto, sui social network i fan del programma.

Il Collegio il 16 novembre non va in onda

Ma perché è stata presa questa decisione? Il motivo, a quanto apprende la redazione di Cronaka 12 dall’Ufficio Stampa della RAI, non è legato all’andamento negativo del programma ne tanto meno a frizioni interne alla trasmissione stessa paventate sui social. E’ stata una decisione della Direzione Generale dell’Azienda.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Filippo Romano de Il Collegio è un attore: ecco dove l’avete visto

La decisione è stata presa per la concomitanza degli ATP Finals di Tennis in programma a Torino dal 14 al 21 novembre. Il torneo che mette di fronte i migliori otto tennisti della classifica mondiale.

La sera di martedì 16 novembre, alle ore 21:00, scende in campo il campione italiano, il finalista a Wimbledon, Matteo Berrettini che, dopo il ritiro per infortunio nel match di esordio contro il tedesco Zverev, dovrà incrociare la racchetta con il polacco Hubert Hurkacz. La Rai, che detiene i diritti di trasmissione del torneo, ha deciso di seguire in diretta l’evento e a farne le spese è proprio Il Collegio.

La puntata del reality show diretto da Federico Favaron, Fabrizio De Plano e Fabio Calviche che non andrà in onda questa sera sarà recuperata martedì 23 novembre con conseguente riprogrammazione delle puntate successive. In ogni caso, i fan potranno vederla comunque in esclusiva su Raiplay in streaming.

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago