Simona Toni, chi è la showgirl e make up artist: carriera e successi

Simona Toni, nasce a Reggio Emilia il 31 Maggio del 1977, la modella e showgirl di origini umbre è una make up artist e consulente d’immagine. Dal 2013 viene scelta come prima Dama dal Rione Spada nella giostra della Quintana di Foligno.

 

Quando aveva 6 anni la sua famiglia si è trasferita a Foligno, dove la showgirl ha frequentato le scuole elementari, le medie e il liceo scientifico, inoltre ha trascorso un’infanzia simile a quella di tutti i bambini.

Simona Toni, chi è la make up artist e showgirl dalle origini umbre (Screenshot)
Simona Toni, chi è la make up artist e showgirl dalle origini umbre (Screenshot)

Quando aveva 15 anni ha cominciato a capire che in lei c’era qualcosa di diverso, infatti da ragazzina viveva come se fosse una colpa il fatto di provare attrazione per le persone del suo stesso sesso. Questa idea era spinta sia dagli amici, dalla famiglia e dalla scuola, i quali le hanno sempre insegnato che quel modo di pensare e vedere il mondo non era normale.

La carriera da modella comincia a Firenze, per poi essere notata da un fotografo fiorentino, il quale le permetterà di fare la testimonial del marchio Beayukmui, facendola esordire nelle pagine di Elle e MarieClaire.

Da quel momento continuerà a partecipare in diverse sfilate di moda, abiti da sposa, showroom e cataloghi di moda, sfilerà per Pitti e diventerà anche la testimonial per diverse barche come Ferretti.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Detto Fatto, l’annuncio in diretta di Bianca Guaccero: “Ho il Covid”. Le sue condizioni

Simona Toni, lavorerà per l’agenzia Sfinge per poi vestire i panni da coniglietta di Playboy

Poserà come modella per diversi servizi fotografici, i quali verranno gestiti da fotografi riconosciuti a livello internazionale, come Francesco Francia e Pier Paolo Ramotto.

Svolgerà anche diverse attività di hostess e ragazza immagine,  nel 2001 frequenterà l’Accademia del Cinema di Bologna, per poi coltivare la sua passione per il make up si alternerà tra il mondo della moda e il mondo del make up, per poi collaborare con marchi di alto livello come MAC, Max Factor e Dior.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Olivia Ghezzi Perego: chi è la stilista bon ton di ‘Detto Fatto’

Esordirà sul piccolo schermo con il programma su Canale 5, Ciao Darwin2, per poi diventare una delle protagoniste del documentario Pelle su All Music e partecipare al dating show di Maria de Filippi, Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatrice per ben quattro puntate.

Il 4 Ottobre del 2017, comincerà al sua collaborazione come Make Up Artist nella trasmissione Rai2 Detto Fatto, nel programma pomeridiano continuerà a mostrare ai telespettatori i segreti di questa arte nascosta.

Impostazioni privacy