Giuseppe Rosati, il caso dell’anziano di Visso scomparso nel nulla

Visso, un anziano è scomparso l’intera comunità è avvolta da un mistero, la task force ha interrotto le ricerche, l’anziano scomparso è Giuseppe Rosati.

 

La trasmissione televisiva Chi l’ha visto ha parlato del caso di Giuseppe Rosati l’anziano scomparso, da poco più di  una settimana non ci sono ancora tracce dell’uomo scomparso.

Visso, Giuseppe Rosati un anziano di 82 anni è scomparso dalla casa di sua figlia (Foto dal web)
Visso, Giuseppe Rosati un anziano di 82 anni è scomparso dalla casa di sua figlia (Foto dal web)

La task force ha interrotto le ricerche dell’anziano 82enne originario di Tarquinia, in provincia di Viterbo, l’uomo è uscito dalla casa della figlia senza dare alcuna traccia di sé.

Una task force composta da Carabinieri, Guardie Forestali, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Protezione Civile, con la collaborazione di famigliari e amici, stanno scandagliando il territorio per riuscire a trovare l’anziano scomparso.

In molti hanno ripercorso le strade che l’anziano 82enne percorreva durante le sue passeggiate giornaliere, le ricerche si sono ampliante anche nelle zone limitrofi.

Non c’è stato alcun avvistamento e ritrovamento dell’uomo, per questo motivo le ricerche sono state interrotte e si cerca di capire se ci sono nuovi indizi che riescano a guidare la task force verso una pista più concreta.

Le forze dell’ordine hanno cominciato a rientrare, cercando di allestire un campo ricerche all’interno della zona battuta dai Vigili del Fuoco.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mauro Romano scomparso nel 1977: “Vivo, è un manager di successo”

Visso, l’anziano di 82 anni è scomparso senza dare traccia di sé dopo esser uscito dalla casa di sua figlia

Mercoledì scorso giunse una segnalazione da Monte San Giusto, dove un negoziante aveva allarmato le forze dell’ordine proprio perché all’interno della sua attività, si presentò un uomo anziano in evidente stato confusionale.

Secondo Michela Rosati, la nipote dell’uomo ci sono anche delle segnalazioni da Sarnano, scrivendolo su Facebook e chiedendo aiuto a tutti i suoi contatti sui social.

L’uomo si è allontanato dalla casa di sua figlia alle ore 13:00, sera vestito si scuro, con un cappello mimetico sul capo, un bastone bianco da passeggio e degli occhiali da sole.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Femminicidio a Ostia Antica: 79enne uccide la moglie con un fucile

Attualmente l’uomo non ha documenti o un telefono cellulare, è scomparso nel nulla, ha bisogno di farmaci da somministrare ogni giorno, per riuscire a seguire le sue terapie.

La preoccupazione dei suoi famigliari è quella che l’anziano sia caduto in una zona difficoltosa, finendo in alcune aree impossibili alle perlustrazioni, altri pensano che l’uomo abbia chiesto un passaggio e si sia allontanato per diversi chilometri dalla zona.