Jannie du Plessis, il dramma della star del rugby: addio al figlio

Il figlio di 10 mesi della star del rugby Jannie Du Plessis annega in una piscina mentre il padre stava festeggiando il suo 39° compleanno.

Il figlio di 10 mesi della star del rugby Jannie du Plessis è morto annegato nella piscina della casa di famiglia lo scorso martedì 16 novembre. La polizia ha risposto a una chiamata a casa di Du Plessis a Johannesburg, in Sud Africa, intorno alle 19:00, dove si diceva che il bambino era annegato dopo essere caduto nella piscina della casa di famiglia Su Plessis.

POTREBBE INTERESSARTI: Ibrahimovic, l’attaccante a Le Iene: l’intervista prima dell’uscita del film

Jannie du Plessis (GETTYIMAGES)
Jannie du Plessis (GETTYIMAGES)

“La polizia fa appello ai genitori o ai tutori dei bambini più piccoli affinché stiano più attenti dove i bambini giocano più vicino a qualsiasi pericolo”, ha detto il capitano della polizia Raymond Sebonyane. “Coloro che possiedono piscine in casa dovrebbero recintarle o coprirle con reti di sicurezza se non vengono utilizzate”, continua il poliziotto.

Nel frattempo Rudolf Straeuli, CEO del club di rugby di Du Plessis, i Lions, manda le sue condoglianze alla famiglia  Du Plessis che nel frattempo stava festeggiando il suo 39° compleanno con la famiglia. “Come sono sicuro che tutti possano capire, Jannie e la sua famiglia ora devono essere lasciati soli per elaborare questa tragedia”, ha detto Straeuli esortando gli altri a rispettare la privacy della famiglia. “Offriamo il nostro pieno sostegno a lui e chiediamo gentilmente a tutti di tenerli nei loro pensieri e preghiere”, conclude il CEO.

POTREBBE INTERESSARTI: Morto ex calciatore di 51 anni: aveva battuto il Milan di Gullit e Van Basten

A seguito della notizia, diversi membri della comunità del rugby hanno condiviso le condoglianze a Du Plessis. L’ex squadra di Du Plessis, gli Sharks, ha rilasciato un dichiarazione su Twitter: “Gli Sharks porgono le nostre più sentite condoglianze a @JannieDup3 , Ronel e all’intera famiglia Du Plessis per la tragica perdita del suo giovane figlio. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con voi durante questo momento difficile”.

 

Impostazioni privacy