Meteo 23 novembre: si attenuano le piogge, ma arriva il freddo al Sud

Per questo martedì 23 novembre il meteo prevede piogge residue con un generale e lieve miglioramento, ma da giovedì nuova fase di maltempo con neve e freddo in vista. 
La perturbazione sarà definitivamente lontana già dalle prime ore del mattino di martedì 23 novembre, ma il meteo prevede un ritorno del maltempo in Italia già da giovedi. La Penisola in questa giornata godrà di un certo miglioramento che continuerà anche domani. Sono previste piogge moderate solo in alcune regioni del Sud e Isole Maggiori.
Immagine indicativa del meteo del 23 novembre 2021 (fonte: gettyimages)
Immagine indicativa del meteo del 23 novembre 2021 (fonte: gettyimages)
Per quanto riguarda le temperature massime saranno in rialzo al Nord, mentre caleranno nelle regioni adriatiche, ma comunque rientreranno nella media stagionale. I valori caleranno a picco dopodomani, soprattutto al Nord, sulle cui montagne la neve si spingerà anche a quote piuttosto basse.
Saranno presenti molte nuvole nella giornata di oggi soprattutto su Nord-Est, mentre si prevedono piogge su Piemonte, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria Ionica, Trapanese e nord della Sardegna. A rimanere tendenzialmente asciutte saranno le regioni centro occidentali. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

 

Meteo Nord Italia 23 novembre 2021

Già dal mattino cadranno piogge su Piemonte, Lombardia e Liguria occidentale, si manterrà nuvolosa la Lombardia, mentre si potrà godere di un clima soleggiato in tutte le regioni del Nord-Est.  Si potrà trascorre il pomeriggio con un tempo generalmente stabile salvo nubi alternate a schiarite ovunque e  neve oltre i 1200-1400 metri su Alpi e Appennino.

Centro

Clima nuvoloso su tutte le regioni che porterà piogge deboli su Marche, Molise, Abruzzo e Lazio. Al pomeriggio leggere diminuzioni del maltempo, mentre sarà stabile altrove. In serata l’unica regione in cui perdureranno le piogge sarà l’Abruzzo, mentre nel resto delle regioni si prevede nuvolosità in transito, ma senza fenomeni annessi.

POTREBBE INTERESSARTI: Albano Carrisi rivela: “Ho parlato con 2 persone, so che fine ha fatto Ylenia”

Sud e Isole

Al mattino il maltempo caratterizzerà Campania e Calabria, nuvoloso nel resto del Sud Italia, mentre si godrà di un clima soleggiato sule Isole Maggiori. Al pomeriggio ancora fenomeni anche a carattere di temporale sulle aree peninsulari, mentre delle piogge locali potranno interessare la Sardegna settentrionale e Sicilia settentrionale. In serata si espandono le piogge su Campania, Puglia e Basilicata.

 

Impostazioni privacy