Hayao Miyazaki, il nuovo film sarà un’epica storia fantasy

Hayao Miyazaki, il fondatore dello studio Ghibli ha confermato che sta lavorando su un nuovo film che si ispirerà al romanzo di Genzaburo Yoshima.

 

Il celebre regista ha lasciato per qualche mese la pensione per riuscire a regalare un ultimo capolavoro d’animazione, tornerà sulle scene cinematografiche con un ultimo film che celebrerà i suoi anni d’animazione.

Hayao Miyazaki, il celebre regista torna dalla pensione per un ultimo capolavoro (Foto dal web)
Hayao Miyazaki, il celebre regista torna dalla pensione per un ultimo capolavoro (Foto dal web)

Il regista ha portato avanti per diversi anni la cultura giapponese e la sua mitologia soprattutto nel mondo occidentale, tra i suoi lavori più grandi e rinomati ci sono: La città incantata, Il castello errante di Howl e Il mio vicino Totoro.

Lo Studio Ghibli è stato fundato nel 1985 proprio dal celebre regista, con lui c’erano anche Isao Takhata e il produttore Toshio Suzuki, lo Studio Ghibli è diventato famoso in tutto il mondo per la sua narrazione unica nel suo genere e l’animazione classica disegnata interamente a mano.

Lo studio negli anni ha collezionato 5 Nomination agli Oscar mentre il film “La città incantata” ha vinto il premio come Miglior Film d’Animazione nel 2003.

A 9 anni di distanza dal suo ritiro dalle scene, il regista è pronto a dedicarsi ad un nuovo progetto, il celebre regista ha dichiarato che sta lavorando su un nuovo film.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lupin III, cosa non sapete: curiosità sul personaggio

Hayao Miyazaki, descrive il suo nuovo film come un’epica storia fantasy basata su un romanzo di Genzaburo Yoshino

Il romanzo parla di un ragazzo 15enne di nome Jun’ichi Honda, il quale viene soprannominato Koperu, la trama è incentrata sulla crescita spirituale, di tratteranno temi come la povertà e i fragili equilibri che può comportare l’adolescenza.

Dalla veneranda età di 80, il regista si è considerato da sempre un uomo fortunato, durante la sua carriera gli sono state offerte diverse occasioni per viaggiare il mondo, ma l’uomo è consapevole del tempo che gli rimane e vuole goderselo al meglio.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Luca, dove è ambientato il nuovo film Disney Pixar

Il suo ritorno dalle scene nel 2013 è stato proprio dopo il suo capolavoro “Si alza il vento”, dopo l’annuncio della sua ritirata, negli ultimi mesi giunge la notizia che lavorerà su un nuovo progetto intitolato “How Do You Live?”, i fan non vedono l’ora di godersi il suo ultimo film e vedere l’eredità del celebre regista vivere per sempre negli occhi di tutti coloro che amano il cinema.

Impostazioni privacy