Storia di una famiglia perbene, il retroscena di Federica Torchetti

Federica Torchetti, che ha interpretato Maria De Santis in Storia di una famiglia perbene, ha raccontato a Dipiù Tv alcune curiosità legate al set.

È giunta alla conclusione la fortunata fiction Storia di una famiglia perbene, andata in onda in prima serata su Canale 5. La serie, composta complessivamente da quattro puntate disponibili anche su Mediaset Play, è incentrata sulla travagliata storia d’amore di due giovani, Maria De Santis e Michele Straziota.

federica torchetti su storia di una famiglia perbene
Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

A vestire i panni della protagonista di 19 anni è la giovane attrice Federica Torchetti, che con la sua interpretazione ha conquistato ampi consensi. Nonostante abbia solo 26 anni ha già alle spalle vari progetti: per esempio ha preso parte recentemente al film L’ultimo paradiso di Netflix. Come da lei stessa rivelato, si è avvicinata al mondo della recitazione per caso, iniziando come comparsa. Presa dalla passione, ha poi deciso di studiare per diventare un’attrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dove è stata girata la fiction Storia di una famiglia perbene

“Scene complicate”, il retroscena di Federica Torchetti

Intervistata da Dipiù Tv, la giovane interprete pugliese ha parlato di Storia di una famiglia perbene rivelando alcune curiosità sul set. Durante le riprese della fiction non sono mancate le difficoltà.

federica torchetti su storia di una famiglia perbene
John Phillips/Getty Images

“Abbiamo lavorato a ritmi serrati – ha spiegato – e ho dovuto interpretare parecchie scene drammatiche, molto complicate a livello emotivo”. In merito a questo, Federica Torchetti ha ammesso di essere stata supportata dall’attore Giuseppe Zeno, che nella serie ha vestito i panni di Antonio De Santis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Storia di una famiglia perbene, realtà o finzione: cosa c’è di vero

Nel corso dell’intervista l’interprete della Maria De Santis 19enne (nel ruolo delle 13enne c’è Silvia Rossi) si è lasciata andare anche a un paragone tra lei e il suo personaggio. “In amore siamo lontanissime – ha rivelato – io non ho mai vissuto una storia come la sua”.

Impostazioni privacy