Colonia italiano morto, uomo picchiato dalla polizia: “Lo facciamo a pezzi”

Colonia italiano morto, il giallo dell’italiano che ha visto la morte dell’uomo in Germania, gli investigatori stanno cercando di capire come sia avvenuto il decesso per fare chiarezza sul caso.

 

Il decesso dell’uomo sembra esser avvenuto in circostanze molto poco chiare, Gaetano B. è stato pestato dalla polizia, morì a Giugno per alcune conseguenze subite durante l’aggressione degli agenti di polizia.

Colonia uomo morto, la Procura indaga sugli agenti che hanno pestato Gaetano (Foto dal web)
Colonia uomo morto, la Procura indaga sugli agenti che hanno pestato Gaetano (Foto dal web)

La Procura di Colonia ha subito avviano due inchieste, mentre il Ministro dell’Interno nel Nordreno-Westafalia, Herbert Reul ha parlato di alcune vicende “sconvolgenti e spaventose”.

Tutto cominciò ad Aprile, quando la polizia giunge a casa di Gaetano B. gli agenti desideravano parlare con una parente dell’uomo, la quale era scappata in auto dopo un incidente d’auto.

L’uomo era molto ubriaco, ha insultato gli agenti, secondo alcune testimonianze i poliziotti cominciato a massacrarlo di pugni e calci, Gaetano B. verrà ricoverato in ospedale dove risulterà avere due costole rotte.

I medici gli prescriveranno degli antidolorifici e lo rimanderanno a casa lo stesso giorno, due mesi dopo l’uomo verrà ricoverato per una setticemia e morirà in ospedale, l’infezione sembra sia stata causata da una polmonite seguita alle due costole rotte dagli agenti tedeschi.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Baby sitter italiana uccisa in Svizzera: tragedia nel cantone tedesco

Colonia italiano morto, tutti si chiedono se Gaetano sia morto per via delle conseguenze del pestaggio

La seconda autopsia sull’uomo ha escluso la morte per via dell’aggressione subita dagli agenti, la Procura ha intenzione di andare a fondo sul caso, infatti sta indagando per capire se le lesioni fatali siano derivate dal pestaggio attuato dalla polizia, sembra che l’uomo soffrisse di gravi malattie in passato.

Dai telefoni cellulari subito sequestrati ai due poliziotti, sono emersi dei dettagli orribili, infatti è partita una seconda inchiesta in merito. Gli agenti si sono vantati delle violenze e dei soprusi su diverse “vittime “ dei loro pestaggi.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Arbitro impugna una pistola contro i tifosi che protestano per il rigore – VIDEO

In alcune chat sono state rinvenute delle frasi scioccanti come ad esempio: “Al turco gli ho dato un calcio”, mentre l’altro interlocutore dichiara: “Potevate aspettarmi a pestarlo”, i due agenti si ripromettono anche di organizzare un pestaggio durante un turno insieme, dichiarando: “Arrestiamo qualcuno e lo facciamo a pezzi”.

Sembra che uno degli agenti organizzatore fosse stato presente al pestaggio di Gaetano B., il Ministero tedesco ha sospeso i cinque agenti in maniera immediata.

Le associazioni locali hanno chiesto le dimissioni immediate degli agenti e del Ministro degli Interni nel Nord Reno-Westfalia, Herbert Rault, a causa dei crescenti atti di violenza perpetrati dalla polizia tedesca sui cittadini.

Impostazioni privacy