Meteo 27 novembre: in arrivo un weekend glaciale

Il meteo prevede per il 27 novembre un clima freddo, con piogge e neve diffusi.

Il meteo prevede l’arrivo del primo freddo  nella giornata oggi, 27 novembre, tra freddo, pioggia e neve. Questo ultimo weekend di novembre sarà caratterizzato da un clima instabile, con un aria glaciale proveniente ai paesi artici. Altre perturbazioni ci attendono inoltre in questo fine settimana, soprattutto al Sud e sulle Isole maggiori.

POTREBBE INTERESSARTI: Covid, 3 casi a Shangai: chiuse scuole e voli cancellati

Immagine indicativa meteo 27 novembre 2021 (fonte: gettyimages)
Immagine indicativa meteo 27 novembre 2021 (fonte: gettyimages)

L’arrivo di questa massa d’aria fredda porterà un importante calo delle temperature, e forti venti burrascosi. I mari si prevedono molto agitati, mentre sull’Appennino centro-settentrionale e sulla Sardegna, arriveranno alcuni fenomeni nevosi.

La neve interesserà anche zone montuose relativamente basse, soprattutto sulle Alpi e sulle aree  al confine di Val d’Aosta, Alto Adige e Friuli. La prossima settimana si attenuerà il maltempo, con un ritorno di giornate soleggiate, salvo al Centro-Sud che rimarrà con un clima instabile. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 27 novembre 2021

Si prevede una mattinata all’insegna del maltempo sulle aree a Nord-Est, e nevicate su tutto l’arco alpino e Appennino settentrionale, anche a quote di bassa montagna. Nel pomeriggio piogge residue all’estremo Nord-Est e sull’area orientale dell’Emilia Romagna, nuvoloso altrove. In serata ancora piogge sugli stessi settori.

Centro

Il Centro Italia si sveglierà questa mattina con un clima instabile, soprattutto sul basso Lazio e sulla Toscana, più asciutte le regioni lungo l’Adriatico. Ancora piogge sugli stessi settori nel pomeriggio, con fenomeni nevosi lungo l’Appennino. In serata il maltempo si estenderà a quasi tutte le regioni centrali, ma saranno più asciutte le coste adriatiche.

POTREBBE INTERESSARTI: Alberto Andreazzoli, morto il fratello dell’allenatore: lutto all’Empoli

Sud e Isole

Il mattino al Sud Italia sarà caratterizzato da temporali su Campania, Calabria settentrionale, Sicilia settentrionale e Sardegna, nuvoloso alternato a schiarite  altrove. Il pomeriggio procederà con una diffusione delle piogge a tutte le regioni meridionali. In serata piogge residue in Campania e Sardegna, asciutto altrove.

Impostazioni privacy