Riccardo Fogli e Viola Valentino: perché il loro matrimonio è finito

Riccardo Fogli e Viola Valentino sono andati avanti tra tanti alti e bassi poi sono giunti alla definitiva decisione

Sono stati insieme per vent’anni, senza contare il precedente periodo di fidanzamento. Nel 1993 la coppia divorziò a causa di un tradimento con un noto personaggio dello spettacolo

Riccardo Fogli e Viola Valentino
Riccardo Fogli e Viola Valentino (Foto Facebook)

Nello scorso maggio Viola Valentino, ospite di Oggi è un altro giorno da Serene Bortone, ammise che nonostante sia passato tanto tempo i due sono ancora legati. “Ci vogliamo ancora bene”, disse, spiegando che ciò significa “stima, complicità” e che quando si ha davvero a cuore una persona, il bene non finisce mai.

Nel corso dell’intervista si era definita una persona d’amore perché questo sentimento lo mette davanti a tutto e solo la salute ha la priorità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marie Greco, mamma di Sandra Milo: “Subite sofferenze atroci”

Riccardo Fogli, il tradimento con la cantante

Eppure la loro storia era cominciata nel migliore dei modi, degno quasi di una sceneggiature di un film. Il cantante spiegò in un’intervista al settimanale Gente come andarono le cose.

Patty Pravo Riccardo Fogli
Patty Pravo e Riccardo Fogli

Faceva parte del Pooh, era il 1971 e un’amica di Roby Facchinetti si presentò in compagnia di un’altra ragazza. Era proprio Viola, all’anagrafe Virginia Maria Minnetti. L’amore e la complicità scattò praticamente subito come spesso avviene nei giovani di 20 e 18 anni, le rispettive età dell’epoca.

Ma subito, purtroppo, arrivarono anche i problemi. Dopo un anno di matrimonio Riccardo ebbe una relazione exstraconiugale con Patty Pravo. Ciononostante il matrimonio andò avanti tra alti e bassi per vent’anni, fino al divorzio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Perchè è finita la storia d’amore tra Patty Pravo e Riccardo Fogli

Riccardo nel frattempo conobbe sul set del film Dov’era lei a quell’ora? conobbe Stefania Brassi: dopo il matrimonio dal loro amore ebbero anche un figlio, Alessandro.

Impostazioni privacy