Coppa Davis: Italia col lutto al braccio, “il tennis ha perso Harry Potter”

Coppa Davis, per l’Italia è una giornata triste perché piange un prefessionista che è stato un punto di riferimento anche per altri sport

La Federtennis questa mattina ha comunicato la scomparsa di Pier Prancesco Parra, “Harry Potter”, storico medico sociale. L’Italia, impegnata in Coppa Devis, per onorare la sua memoria gareggerà con una fascia nera sul braccio.

Coppa Davis lutto italia
Pier Francesco Parra con Maradona (foto Instagram)

Il medico era un punto di riferimento non solo per il tennis ma anche per gli atletici di altri sport che in queste ore sono affranti dal triste annuncio. Spulciando il profilo Instagram infatti ci sono scatti con vari campioni e noti sportivi come Fognini, Sinner, Bonucci, Nainggolan e il compianto Diego Armando Maradona.

Questi sono solo alcuni nomi con il quali ha lavorato ma non mancano scatti con personaggi dello spettacolo come Fiorello ed Eros Ramazzotti.

Nello sport da una vita, era infatti amico anche di Giampiero Galeazzi, il giornalista scomparso poco al quale aveva dedicato l’ultimo post su Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giornalista molestata in diretta, parla il conduttore: “Chiedo scusa”

Coppa Devis, Italia in lutto: addio al Dott. Parra

Dopo la laurea in Medicina conseguita a Pisa dove si era anche spevializzato in Chirurgia d’urgenza e Pronto Soccorso, successivamente aveva conseguito un’altra specializzazione in Francia, a Tolosa, in Laserchirurgia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Eva Mikula, la super testimone querelata da uno dei killer della Uno Bianca

È stato uno dei primi a introdurre in Italia i laser chirurgici all’argon e per tale motivo veniva affettuosamente chiamato Dottor laser. Il professore lascia la moglie, la signora Chiara, e i figli Vittoria, Giovanni ed Elisabetta.

Impostazioni privacy