Giovanni Miniello, arrestato il ginecologo: prestazioni sessuali contro il papilloma

Nei guai Giovanni Miniello, arrestato il ginecologo: prestazioni sessuali contro il papilloma, smascherato da programma tv.

Le autorità del nostro Paese hanno arrestato oggi un ginecologo della città di Bari che proponeva il sesso alle sue pazienti come terapia per curare il papilloma virus, caso rivelato dalle telecamere nascoste di un noto programma televisivo.

Giovanni Miniello

Come misura precauzionale, la Procura di Bari ha ordinato gli arresti domiciliari del medico, Giovanni Miniello, che si era ritirato una settimana fa a causa dello scandalo. Durante una nota trasmissione tv, era emersa la denuncia di due donne che sostenevano che questo medico di 68 anni avrebbe offerto loro del sesso come terapia contro il papilloma nella clinica privata dove lavorava a Bari.

Leggi anche –> Alba Parietti racconta la sua battaglia contro il Cancro

Il medico è indagato penalmente per il reato di violenza sessuale, perpetrato a causa della sua posizione di medico e sfruttando la vulnerabilità psicologica di un massimo di otto donne, in quanto ritenute malate del suddetto virus. Si tratta di fatti gravissimi, che vengono contestati a uno stimato professionista, con tanti anni di esperienza.

Leggi anche –> Mioma Uterino: il tumore che ha colpito Alessia Mancini

Le accuse a Giovanni Miniello: “Guarisco il papilloma col sesso”

cardiologo di giarre arrestato per abusi su paziente
Credit: Hannah McKay – Pool/Getty Images

Il gip, Angelo Salerno, sostiene che Miniello, sostenendo di essere stato vaccinato contro il virus, ha incoraggiato le donne a fare sesso con lui, assicurando che avrebbe potuto “diffondere” la loro immunità, come si vede dalle telecamere nascoste del programma televisivo. Le prove contro il professionista sono dunque schiaccianti.

Il medico, coinvolto nella polemica, aveva chiesto di accogliere le sue dimissioni dal Collegio dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Bari, il quale, però, aveva aperto nei suoi confronti un procedimento disciplinare dopo aver appreso dei fatti. Nella giornata di oggi, il nuovo atto di questa vicenda, che ha lasciato davvero tutti senza parole.

covid, ok al vaccino dal medico di base
PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images

In queste ore, la vicenda del medico messo ai domiciliari per lo scandalo avvenuto ha destato davvero molto clamore e tanti sottolineano come questa storia lasci davvero senza parole per come si è sviluppata.

Impostazioni privacy