Il+Collegio+ambientato+nel+1977%3A+i+fatti+salienti+raccontati+nel+reality+show
ck12it
/2021/11/30/il-collegio-30-novembre-1977-anticipazioni/amp/
TV & Spettacolo

Il Collegio ambientato nel 1977: i fatti salienti raccontati nel reality show

Published by
Giuliana Macaluso

I compiti dei concorrenti de “Il Collegio” per questa settimana saranno l’organizzazione di una gita e la realizzazione di un cortometraggio.

I concorrenti de “Il Collegio”, il docu-reality di Rai 2, è ambientato negli anni ’70 e nell’episodio di oggi, 30 novembre, i ragazzi saranno coinvolti in una gita sul lago di Canterno, in provincia di Frosinone. e la realizzazione di un cortometraggio.

POTREBBE INTERESSARTI: Maria Sofia Federico: Il Collegio ha una leader indiscussa

Il programma di Rai 2 “Il Collegio” (fonte: Instagram)

Nella puntata di oggi i concorrenti dovranno dividersi i compiti, tra chi sarà il regista, gli attori, e chi scriverà la sceneggiatura. Come modello guarderanno programmi come “l’Altra Domenica”, che racconta la cultura punk degli anni ’70 tra Ramones e dei Sex Pistols. A livello culturale invece impareranno come si è evoluta la costituzione e in particolare il  diritto di famiglia italiano, che nel 1975 tolse la figura patriarcale come responsabile della  famiglia dando alla donna la possibilità di decidere di adottare un regime patrimoniale.

Inoltre appenderanno quando è stata abbassata la maggiore età passando dai 21 ai 18 anni. Infine vedranno il fermento studentesco degli anni 70 fatto di occupazioni, assemblee studentesche e dibattiti dove si scambiavano idee e passioni. I ragazzi riceveranno anche delle lettere a sorpresa dai propri familiari, ma non tutti saranno felici di questa novità.

POTREBBE INTERESSARTI: Vigata, dove si trova: viaggio nella città “fondata” da Andrea Camilleri

In questa quinta puntata inoltre si sarà chi dei collegiali non hanno ottenuto la cravatta rossa, e chi invece verrà espulso. Ma gli spettatori sapranno anche chi saranno i nuovi concorrenti che entreranno al Collegio.  La regia di questa edizione 2021 è curata da Federico Favaron, Fabrizio De Plano e Fabio Calvi. Mentre la voce narrante è sempre quella di Giancarlo Magalli.

Ecco il programma del lunedì mattina pubblicato sul profilo Instagram ufficiale del programma:

– ore 07:00 sveglia dei sorveglianti
– ore 07.30 colazione
– ore 08.00 lezione con la Prof. Petolicchio 

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago