Meteo 30 novembre: ritorna il sole sulla penisola italiana

Si prevede un martedì 30 novembre all’insegna del clima sereno, ancora tormentate dalla pioggia sono la Puglia e l’estremo Sud.

Il meteo per questo martedì 30 novembre prevede un clima stabile lasciandosi alle spalle il maltempo dei giorni scorsi. Questo allontanamento della perturbazione però durerà poco, infatti già da domani il mese di dicembre si aprirà con una nuova ondata di maltempo.

POTREBBE INTERESSARTI: Eva Mikula, la super testimone querelata da uno dei killer della Uno Bianca

Immagine indicativa meteo 30 novembre 2021 (fonte: gettyimages)
Immagine indicativa meteo 30 novembre 2021 (fonte: gettyimages)

Nella giornata di oggi il clima soleggiato regnerà in quasi tutta l’Italia, salvo qualche annuvolamento al nord est della penisola e qualche pioggia residua su Puglia ed estremo sud.  Inoltre resta la possibilità di nevicate sui rilievi siciliani a circa 1100 metri di altitudine, mentre in Basilicata si prevedono fiocchi di neve già a quote collinari.

Già per domani 1 dicembre il maltempo porterà un nuovo peggioramento climatico soprattutto sulle aree tirreniche e Isole Maggiori, per poi estendersi nei giorni successivi sul resto della Penisola. Per quanto riguarda le temperature si prevedono gelate nelle prime ore del mattino nelle regioni al Centro-Nord, un calo dei valori massimi al Sud, mentre in aumento nel resto d’Italia. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 30 novembre 2021

Nella giornata di oggi si prevede un mattino tempo stabile in quasi tutte le regioni settentrionali con cieli poco nuvolosi su Friuli, Veneto e Trentino e probabili nevicate sulle Alpi orientali. Al pomeriggio si avrà un’estensione delle nuvole su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile.

Centro

Il centro Italia sarà caratterizzato da una mattinata serena e soleggiata ovunque. Il pomeriggio trascorrerà all’insegna di un clima sereno e prevalentemente soleggiato. In serata si prevede un addensamento delle nuvole in quasi tutti i settori ma senza fenomeni annessi.

POTREBBE INTERESSARTI: L’Aquila, grave incidente stradale: la 21enne alla guida è morta nella notte

Sud e Isole

Le regioni meridionali non avranno nemmeno oggi un clima stabile, infatti si prevedono piogge su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria meridionale e Sicilia settentrionale, mentre il resto dei settori sarà prevalentemente soleggiato. Nel pomeriggio si potrà godere di un miglioramento climatico ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvole sparse.

 

Impostazioni privacy