Piero Ausilio, moglie Daniela e figli: la vita privata del dirigente Inter

In questi giorni di polemica furente sullo scandalo plusvalenze sale, con forza agli onori, e oneri, della cronaca, il nome del Direttore Sportivo dell’Inter Piero Ausilio

Scopriamo qualche dettaglio sulla carriera, sulla vita privata e sulle passioni del dirigente dei neroazzurri.

Piero Ausilio

A pochi mesi dalla clamorosa accelerata sul progetto Superleague un nuovo scossone travolge il calcio italiano ed in particolare due delle società più in vista e blasonate: la Juventus e l’Inter.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Inter, cinque casi di Covid-19: positivo anche Beppe Marotta

Il nuovo scandalo riguarda le cosiddette plusvalenze, ossia la supervalutazione, fittizia, del cartellino di un calciatore al fine di inserirlo nel bilancio del club con una cifra maggiore rispetto al valore reale. Con tutte le conseguenze civili e penali della questione.

Lo scandalo prende le mosse da un’inchiesta della Consob, acronimo di Commissione nazionale per le società e la Borsa, l’ente statale che deve vigilare sulla “trasparenza e lo sviluppo del mercato mobiliare italiano” e della Guardia di Finanza.

Chi è Piero Ausilio: famiglia e passioni

Al momento l’indagine coinvolge direttamente solo la Juventus ma la sensazione è che presto anche l’Inter, ed altri club come Atalanta e Napoli, potrebbero entrare nel mirino degli inquirenti o quantomeno della giustizia sportiva. Relativamente al club di Milano il motivo è legato al lavoro del cosiddetto “Re della plusvalenza”, Piero Ausilio il direttore sportivo della Beneamata.

Ma chi è Piero Ausilio. Il dirigente, 49 anni lo scorso 28 luglio, dopo una breve e sfortunata carriera da allenatore interrotta a soli 19 anni per infortunio, ha fatto l’allenatore, due anni alla Pro Sesto e poi ha studiato da dirigente.

La grande occasione arriva nel 2001 quando viene nominato segretario organizzativo del settore giovanile dell’Inter. Da allora una scalata inesorabile che lo ha portato nel 2010 a diventare il direttore sportivo del club. Tutto il calciomercato interista da allora ad oggi è passato tra le sue mani.

—>>> Leggi anche: Lukaku dall’Inter al Chelsea: salta tutto, arriva il pesante veto

Piero Ausilio è sposato dal 2010 con la signora Daniela. La coppia, legatissima, ha due figli Giulia nata nel 2002 e Niccolò nato nel 2005. Oltre al calcio, una vera missione di vita, Ausilio ha la grande passione del cinema, passione che in passato lo ha portato a valutare seriamente l’ipotesi di lasciare il ruolo di dirigente calcistico e di dedicarsi all’imprese cinematografica.

Impostazioni privacy