Gazosa, che fine hanno fatto: Valentina Paciotti oggi

Ricordate i Gazosa, la band guidata dalla cantante Jessica Morlacchi, che fine hanno fatto: Valentina Paciotti oggi.

Furono la baby band per eccellenza della musica leggera italiana: stiamo parlando dei Gazosa, nati a Roma a fine anni Novanta e lanciati nel mercato discografico da Caterina Caselli. La loro storia durò cinque anni e fu piena di successi: vinsero nella sezione “nuove proposte” il 51º Festival di Sanremo con la canzone Stai con me (Forever).

(Instagram)

Poi arrivò il tormentone dell’estate 2001 dal titolo www.mipiacitu che fu anche colonna sonora e jingle di una nota compagnia telefonica. Nel 2002, tornarono a Sanremo, classificandosi decimi. Loro erano Jessica Morlacchi, i fratelli Valentina e Federico Paciotti e il batterista Vinnie Siani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Jessica Morlacchi e il dramma della depressione: “la musica mi ha salvata”

In molti si chiedono che fine abbiano fatto ed ecco che a quasi vent’anni dal loro scioglimento sono pronti a ritornare: merito di Oggi è un altro giorno, la trasmissione condotta da Serena Bortone su Raiuno e in cui Jessica Morlacchi è ormai presenza fissa. La cantante qualche anno fa è tornata alla ribalta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Chi è Jessica Morlacchi: dai Gazosa a Tale e Quale Show

I Gazosa tornano insieme: c’è anche Valentina Paciotti

Rilanciata da Marco Masini nel 2005, quando la volle con lui sul palco di Sanremo, di lei si perdono le tracce e la rivediamo nel 2013 a The Voice of Italy. Infine, eccola partecipare al programma televisivo Ora o mai più, in onda su Raiuno e di fatto tornare nel mondo della musica a tempo pieno. Racconterà anche il suo dramma di 12 anni di depressione.

Ma gli altri componenti? Il batterista Vincenzo Siani, nel 2009, ha provato a rilanciare i Gazosa, che sono una band ancora attiva, ma del quartetto originario in sostanza è rimasto solo lui. Invece, Federico Paciotti, che all’epoca era allievo di Richard Benson, ha continuato a far musica ed è stato ospite del Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato un’aria in chiave metal della Tosca di Giacomo Puccini.

Sotto contratto con la Sugar, il giovane chitarrista ha collaborato insieme a Davide Rossi, il figlio di Vasco, a un disco di Valerio Scanu. In molti si chiedono che fine abbia fatto la sorella, Valentina Paciotti, la più “adulta” della baby band. Seguita da oltre 10mila follower sul profilo Instagram, fidanzata con il chitarrista Angelo Mattina, è una makeup artist, ma non ha mai smesso di suonare ed è pronta anche lei a tornare a essere una dei Gazosa.

Impostazioni privacy