Roberto Malaspina: chi è il giovane studente ferito a New York

Roberto Malaspina, è il 27enne nato a Perugia, è stato accoltellato all’addome durante l’aggressione all’upper Manhattan avvenuta a New York durante Giovedì notte, nell’aggressione è rimasto ucciso uno studente di 30 anni, Davide Giri.

 

L’uomo aveva un dottorando alla Columbia University, era arrivato da circa un giorno nell’ateneo a New York, adesso è ricoverato in ospedale e riversa in condizioni stabili.

Roberto Malaspina, il giovane perugino è stato accoltellato a morte a New York (Foto dal web)
Roberto Malaspina, il giovane perugino è stato accoltellato a morte a New York (Foto dal web)

Suo padre Corrado ha confermato che il figlio non è in pericolo di vita, il radiologo è in pensione ha dichiarato di aver sentito suo figlio al telefono e ci ha parlato, ha dichiarato che sta bene grazie a Dio.

Inoltre è stato ferito lievemente all’addome, il ragazzo è un dottorando che si trova alla Columbia Univeristy, si è trovato durante il terrificante agguato, camminava per la strada ed è stato aggredito senza un reale motivo.

Il ragazzo era lì da solo un giorno, doveva fare una ricerca nell’ateneo americano, adesso è ricoverato in ospedale, il Consolato italiano sta aggiornando costantemente la famiglia sulle condizioni del ragazzo.

La polizia di New York, ha subito arrestato un uomo di 25 anni, era il membro di una gang gli EveryBody Killer, l’uomo non è stato accusato ufficialmente d’omicidio.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ventiquattrenne accoltellato a morte a Barletta: le indagini

Roberto Malaspina, era a New York per frequentare un dottorando presso la Columbia University

L’uomo che ha accoltellato il ragazzo è Vincent Pinkny, era stato già condannato nel 2015 per diverse violenze, attualmente era in libertà vigilata, ha avuto 11 arresti per rapina e aggressione a mano armata.

L’accoltellamento fatale ha colpito Davide Giri lo studente d’Ingegneria presso l’Università di Torino, i fendenti sferrati allo studente perugino non sono collegati all’omicidio di Davide Giri.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morto il deputato britannico accoltellato in chiesa da un giovane

Secondo alcune ricostruzioni il killer ha aggredito e accoltellato il ragazzo 27enne 15 minuti dopo l’attacco fatale sferrato a Davide Giri, attualmente sono in corso le indagini degli inquirenti, le quali ricostruiranno la dinamica e il movente.

Il ragazzo perugino si è diplomato al liceo classico Mariotti, per poi conseguire la laurea in storia e tutela dei beni culturali presso l’Università di Firenze, inoltre è stato un ricercatore presso l’Università di Milano, per poi diventare  un curatore alla Narkissos Contemporary Art Gallery a Bologna.

Sia la Farnesina che il Consolato Generale di New York stanno seguendo con molta attenzione il caso dell’accoltellatore seriale, dove un cittadino italiano è rimasto ucciso, mentre l’altro è rimasto ferito, i famigliari di entrambi i ragazzi stanno ricevendo ogni possibile assistenza nel caso.

Impostazioni privacy