Hu, la cantante a Sanremo insieme ad Highsnob: ecco chi è

Hu, è la cantante che si esibirà al Festival di Sanremo 2022, il suo nome reale è Federica Ferracuti, nasce nel 1994, si presenta come un’artista talentuosa e molto prolifica.

 

Infatti la cantante, suona e produce i suoi brani in maniera autodidatta, dall’animo moderno, la cantante proviene dal jazz, infatti sa suonare il basso e il violoncello, ma il suo talento e passione la porteranno a coltivare la musica elettronica.

Hu, chi è la cantante che parteciperà al Festival di Sanremo 2022 (Screenshot)
Hu, chi è la cantante che parteciperà al Festival di Sanremo 2022 (Screenshot)

Il suo talento artistico si è sviluppato anche con le pubblicità, infatti è riuscita a produrre dei brani originali per diversi spot. Nell’edizione 2020 del Festival di Sanremo era nella lista dei finalisti tra le nuove proposte a Sanremo Giovani.

L’artista ha collaborato con alcuni degli spot Lamborghini, per poi partecipare anche ad uno spot di Chiara Ferragni e del celebre amaro Jegermeister, mentre nel 2018 è stata selezionata tra i 10 finalisti dello Jager Music Club.

Pubblicherà il suo primo album nel 2019, raggiungerà un successo discreto, per poi trovare la sua notorietà durante AmaSanremo con il suo brano “Occhi Niagara”. La sua canzone verrà molto apprezzata dai giudici e soprattutto dal pubblico,  infatti la porterà in finale durante il talent show.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sangiovanni a Sanremo 2022: incredibile rivelazione

Hu, è arrivata in finale durante AmaSanremo nel 2020, il suo brano venne molto apprezzato dai giudici

Nonostante le sue origini marchigiane, la cantante si è trasferita definitivamente a Milano, per poi inseguire il suo sogno musicale. Da sempre ha dichiarato di esser stata sempre una “outsider”.

Proprio perché ha sempre lavorato a testa bassa, ha studiato, ha imparato a produrre, per poi seguire tante persone che l’hanno aiutata a capire come migliorarsi, questo per la cantante è uno stimolo continuo a migliorarsi, soprattutto nella produzione.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2022, tra nomi illustri spunta il nome di Michele Morrone

La sua vita privata non è rivelata al pubblico, la cantante mantiene il riserbo circa la sua vita sentimentale, tutti si chiedono se l’artista è fidanzata o meno. Inoltre l’artista è una grande appassionata di sport e ama praticare cross-fit.

Il suo nome d’arte deriva dall’antica divinità egizia che rappresenta il pensiero e la parola, inoltre su Instagram ha un account con migliaia di followers, i quali si chiedono se la vedranno trionfare per la priam volta  in assoluto sul palco del Festival di Sanremo 2022.

Impostazioni privacy